Stamane si inaugura la Mostra di coniglicoltura

Stamane si inaugura la Mostra di coniglicoltura Stamane si inaugura la Mostra di coniglicoltura I! Prefetto rappresenterà il Governo La Commissione sanitaria ha concluso ieri il suo lavoro per la ammissione alla Mostra degli esemplari — tutti magnifici — che da ogni parte d'Italia sono affluiti a Torino. La prima Mostra nazionale di coniglicoltura viene inaugurata stamane da! Prefetto Eccellenza Di Suni in rappresentanza del Governo Fascista. Subito dopo sarà aperta al pubblico. Ordinata suggestivamente nei vasti locali sotterranei di via Roma, si può fin d'ora affermare che anche il successo spettacolare è assicurato. Qualche migliaio di superbe coppie delle razze più pregiate attendono dal pubblico il tributo di ammirazione che un allevamento razionale e appassionato ha loro riservato. La grande folla, che sino ad ora ha visto nel coniglio un modesto e pavido animale tutt'al più considerevole per la carne che forniva, si troverà di fronte ad una autentica rivelazione: ad un complesso, cioè, di pellicce viventi che pongono l'Italia al primo piano e al primo posto nella produzione di pellicce pregiatissime. Gli esemplari che saranno mostrati all'ammirazione del pubblico, son dei riproduttori selezionatissimi ma inteso è che ciascun allevatore può ottenere coppie identiche ed anche superiori a queste ora esposte : ba?ta che si attenga scrupolosamente a criteri di igiene e di dieta quali il centro di Alessandria va da anni assiduamente coltivando. Le Massaie rurali, naturalmente hanno in questo campo, un particolare ufficio da svolgere, precipuamente per quanto si riferisce alla razza nostra migliorata, e della quale i conigli esposti forniscono più di una indicazione precisa e sommamente interessante. Intanto, con la coppa del Re Imperatore, la medaglia del Principe Umberto e la coppa del Duce, i premi ammontano a trentaquattro. Gli espositori son più di mille. Enti, e Istituti, Milizia e Donolavoro, oltre i minuti privati allevatori, sono presenti alla Mostra di Torino che rimarrà aperta fino al 26 corrente. Stamane si inaugura la Mostra di coniglicoltura Stamane si inaugura la Mostra di coniglicoltura I! Prefetto rappresenterà il Governo La Commissione sanitaria ha concluso ieri il suo lavoro per la ammissione alla Mostra degli esemplari — tutti magnifici — che da ogni parte d'Italia sono affluiti a Torino. La prima Mostra nazionale di coniglicoltura viene inaugurata stamane da! Prefetto Eccellenza Di Suni in rappresentanza del Governo Fascista. Subito dopo sarà aperta al pubblico. Ordinata suggestivamente nei vasti locali sotterranei di via Roma, si può fin d'ora affermare che anche il successo spettacolare è assicurato. Qualche migliaio di superbe coppie delle razze più pregiate attendono dal pubblico il tributo di ammirazione che un allevamento razionale e appassionato ha loro riservato. La grande folla, che sino ad ora ha visto nel coniglio un modesto e pavido animale tutt'al più considerevole per la carne che forniva, si troverà di fronte ad una autentica rivelazione: ad un complesso, cioè, di pellicce viventi che pongono l'Italia al primo piano e al primo posto nella produzione di pellicce pregiatissime. Gli esemplari che saranno mostrati all'ammirazione del pubblico, son dei riproduttori selezionatissimi ma inteso è che ciascun allevatore può ottenere coppie identiche ed anche superiori a queste ora esposte : ba?ta che si attenga scrupolosamente a criteri di igiene e di dieta quali il centro di Alessandria va da anni assiduamente coltivando. Le Massaie rurali, naturalmente hanno in questo campo, un particolare ufficio da svolgere, precipuamente per quanto si riferisce alla razza nostra migliorata, e della quale i conigli esposti forniscono più di una indicazione precisa e sommamente interessante. Intanto, con la coppa del Re Imperatore, la medaglia del Principe Umberto e la coppa del Duce, i premi ammontano a trentaquattro. Gli espositori son più di mille. Enti, e Istituti, Milizia e Donolavoro, oltre i minuti privati allevatori, sono presenti alla Mostra di Torino che rimarrà aperta fino al 26 corrente.

Persone citate: Di Suni, Duce, Principe Umberto

Luoghi citati: Alessandria, Italia, Torino