Un'altra giornata di visite della Principessa a Genova

Un'altra giornata di visite della Principessa a Genova Un'altra giornata di visite della Principessa a Genova Genova, 19 febbraio. La Principessa Maria di Piemonte ha continuato questa mattina le sue visite ai feriti del bombardamento inglese del 9 febbraio recandosi all'ospedale di Sampierdarena. Quindi ha visitato tutti i degenti per il bombardamento nonché i militari reduci dal fronte albanese, accolta ovunque con deferenza e simpatia. La Princi- pessa ha avuto per tutti parole di conforto e di incoraggiamento. Subito dopo l'A. R. raggiunge-va le zone maggiormente colpite a Sampierdarena e a Cornigliano, soffermandosi fra le famiglie dei senza tetto interessandosi alle loro condizioni. Quindi la Principessa faceva ritorno a Genova centro fermandosi a visitare l'ospedale militare della Chiappella dove si è resa conto delle cure che vengono prò- digate ai soldati. Infine la visita nella zona delle Grazie conclude- va il ciclo di generosa presenza sui luoghi del dolore. Dopo una passeggiata a piedi per corso Aurelio Saffi la Prin- cipessa, nei pressi della Casa del Mutilato è risalita in macchina e ha raggiunto la stazione dove, ricevuto il saluto della folla e delle autorità, ripartiva. Un'altra giornata di visite della Principessa a Genova Un'altra giornata di visite della Principessa a Genova Genova, 19 febbraio. La Principessa Maria di Piemonte ha continuato questa mattina le sue visite ai feriti del bombardamento inglese del 9 febbraio recandosi all'ospedale di Sampierdarena. Quindi ha visitato tutti i degenti per il bombardamento nonché i militari reduci dal fronte albanese, accolta ovunque con deferenza e simpatia. La Princi- pessa ha avuto per tutti parole di conforto e di incoraggiamento. Subito dopo l'A. R. raggiunge-va le zone maggiormente colpite a Sampierdarena e a Cornigliano, soffermandosi fra le famiglie dei senza tetto interessandosi alle loro condizioni. Quindi la Principessa faceva ritorno a Genova centro fermandosi a visitare l'ospedale militare della Chiappella dove si è resa conto delle cure che vengono prò- digate ai soldati. Infine la visita nella zona delle Grazie conclude- va il ciclo di generosa presenza sui luoghi del dolore. Dopo una passeggiata a piedi per corso Aurelio Saffi la Prin- cipessa, nei pressi della Casa del Mutilato è risalita in macchina e ha raggiunto la stazione dove, ricevuto il saluto della folla e delle autorità, ripartiva.

Persone citate: Chiappella, Prin, Principessa Maria

Luoghi citati: Genova, Piemonte