Visite del Federale a militi ed a bimbi

Visite del Federale a militi ed a bimbi Visite del Federale a militi ed a bimbi Una batteria contraerea che si intitola al nome glorioso del Caduto fascista Aldo Campiglio è stata visitata ieri mattina dal Segretario Federale che ha voluto trascorrere un'ora di fraterno cameratismo con i militi che svolgono il loro delicato ed importante servizio con tanta appassionata fede. Accompagnato dui fiduciario del Gruppo Damiano Chiesa, camerata Dorato, il Federale è stato ricevuto dal comandante la batteria e da un rappresentante del Comando di Gruppo che lo hanno guidato nel corso della visita duìante la quale ha potuto constatare non soltanto l'alto spirito che anima le Camicie Nere, ma anche l'attrezzatura e il funzionamento della batteria. Come sempre quando il Gerarca ha occasione di trovarsi con i militi, si sono levate alte acclamazioni al nome del Duce. Il Federale ha parlato agli appartenenti a ila batteria rivolgendo espressioni di lode e d'incitamento a proseguire nella loro attenta e vigilante fatica. Le origini di questa guerra di libertà e di giustizia sono state illustrate dal Federale con chiare parole, con efficacissime frasi che hanno indicato i motivi per cui l'Italia combatte contro il prepotere britannico una dura lotta che però sarà conclusa con la fulgida vittoria delle forze dell'Asse. Perchè la vittoria sia più pronta e definitiva occorre che tutti, sul fronte interno del lavoro e su quello della guerra guerreggiata, compiano appieno tutto il loro dovere. I militi delle batterie contraeree a questo loro dovere rispondono con sicura e ferma volontà, con intelligente comprensione delle necessità dell'ora che volge e che ci porta giorno per giorno verso la vittoria che sarà conquistata per merito del Duce, per il valore dei combattenti e per il concorde sforzo di tutta la Nazione. Le parole del Federale sono state accolte dai militi con vive manifestazioni al Fondatore dell'Impelo e con il canto degli inni della Patria. Quindi il Gerarca ha fatto distribuire fra i militi sigarette, generi di conforto e una somma in denaro. Ancora quando il Federale ha lasciato la batteria si è levato alto e possente il grido di saiuto al Re e al Duce. Pure nella mattinata di ieri il Federale si è recato a visitare i bimbi che prendono parte alla refezione scolastica nell'edificio della « Gabelli » in via Monterosa. I bimbi hanno accolto il Federale con le più vive manifestazioni di affettuosa simpatia, ed hanno acclamato al Duce con appassionato slancio. La visita del Federale, che è stato ricevuto dal vice comandante della G. I. L., dal Fiduciario del « Sonzini », dal direttore della scuola e da altri dirigenti, si è protratta a lungo. Visite del Federale a militi ed a bimbi Visite del Federale a militi ed a bimbi Una batteria contraerea che si intitola al nome glorioso del Caduto fascista Aldo Campiglio è stata visitata ieri mattina dal Segretario Federale che ha voluto trascorrere un'ora di fraterno cameratismo con i militi che svolgono il loro delicato ed importante servizio con tanta appassionata fede. Accompagnato dui fiduciario del Gruppo Damiano Chiesa, camerata Dorato, il Federale è stato ricevuto dal comandante la batteria e da un rappresentante del Comando di Gruppo che lo hanno guidato nel corso della visita duìante la quale ha potuto constatare non soltanto l'alto spirito che anima le Camicie Nere, ma anche l'attrezzatura e il funzionamento della batteria. Come sempre quando il Gerarca ha occasione di trovarsi con i militi, si sono levate alte acclamazioni al nome del Duce. Il Federale ha parlato agli appartenenti a ila batteria rivolgendo espressioni di lode e d'incitamento a proseguire nella loro attenta e vigilante fatica. Le origini di questa guerra di libertà e di giustizia sono state illustrate dal Federale con chiare parole, con efficacissime frasi che hanno indicato i motivi per cui l'Italia combatte contro il prepotere britannico una dura lotta che però sarà conclusa con la fulgida vittoria delle forze dell'Asse. Perchè la vittoria sia più pronta e definitiva occorre che tutti, sul fronte interno del lavoro e su quello della guerra guerreggiata, compiano appieno tutto il loro dovere. I militi delle batterie contraeree a questo loro dovere rispondono con sicura e ferma volontà, con intelligente comprensione delle necessità dell'ora che volge e che ci porta giorno per giorno verso la vittoria che sarà conquistata per merito del Duce, per il valore dei combattenti e per il concorde sforzo di tutta la Nazione. Le parole del Federale sono state accolte dai militi con vive manifestazioni al Fondatore dell'Impelo e con il canto degli inni della Patria. Quindi il Gerarca ha fatto distribuire fra i militi sigarette, generi di conforto e una somma in denaro. Ancora quando il Federale ha lasciato la batteria si è levato alto e possente il grido di saiuto al Re e al Duce. Pure nella mattinata di ieri il Federale si è recato a visitare i bimbi che prendono parte alla refezione scolastica nell'edificio della « Gabelli » in via Monterosa. I bimbi hanno accolto il Federale con le più vive manifestazioni di affettuosa simpatia, ed hanno acclamato al Duce con appassionato slancio. La visita del Federale, che è stato ricevuto dal vice comandante della G. I. L., dal Fiduciario del « Sonzini », dal direttore della scuola e da altri dirigenti, si è protratta a lungo.

Persone citate: Aldo Campiglio, Dorato, Duce, Sonzini

Luoghi citati: Italia