Vani sanguinosi assalti dei greci si infrangono sulle linee della XI Armala

Vani sanguinosi assalti dei greci si infrangono sulle linee della XI Armala Vani sanguinosi assalti dei greci si infrangono sulle linee della XI Armala Prosegue l'eroica resistenza delle truppe del Duca d'Aosta sui fronti dell'Impero Carri armati nemici messi in fuga nel Chenia - Continua la lotta nel settore di Chisimaio : la base evacuata - L'aeronautica dell'A. 0. citata all'ordine del giorno il Comunicato n. 256 Il Quartiere Generale delle Forze Armate ha diramato nel pomeriggio di ieri il seguente comunicato numero 2òfi: Sul fronte greco nel settore della XI Armata sono continuati per tutta la giornata di ieri aspri combattimenti, durante i quali il nemico ha subito perdite molto elevate senza spostare le nostre linee. Anche le nostre perdite sono state sensibili. Le nostre formazioni aeree hanno cooperato durante tutta la giornata con le nostre truppe nel campo tattico, bombardando o mitragliando i reparti nemici. Squadriglie del Corpo Aereo Tedesco hanno effettuato azioni di bombardamento sulle retrovie e sulle basi logistiche del nemico in Cirenaica. Nell'Egeo aerei nemici hanno sorvolato le isole del Possedimento, lanciando bombe incendiarie e dirompenti. Neil-Africa Orientale sul fronte eritreo azioni di carattere locale. Sul fronte del Chenia una nostra colonna ha volto in fuga carri armati ed automezzi. Nel Basso Giuba violenti attacchi nemici per fonare il fiume sono stati respinti. Dopo IIIIIHIIIIIIHIIIIIIIIIIIIIIIIIIinilMlllllinilllllllllllllllll aver completamente ostruito il porto, le nostre truppe somale di copertura hanno evacuato la base di Chisimaio, nel cui settore si continua a combattere. L'Aeronautica dell'Impero per il contributo di ardire e di sangue dato generosamente dall'inizio delle operazioni e particolarmente per l'audacia ed il sacrificio prodigati nel ciclo delle recenti battaglie, si è meritata l'ammirazione del Popolo italiano. Vani sanguinosi assalti dei greci si infrangono sulle linee della XI Armala Vani sanguinosi assalti dei greci si infrangono sulle linee della XI Armala Prosegue l'eroica resistenza delle truppe del Duca d'Aosta sui fronti dell'Impero Carri armati nemici messi in fuga nel Chenia - Continua la lotta nel settore di Chisimaio : la base evacuata - L'aeronautica dell'A. 0. citata all'ordine del giorno il Comunicato n. 256 Il Quartiere Generale delle Forze Armate ha diramato nel pomeriggio di ieri il seguente comunicato numero 2òfi: Sul fronte greco nel settore della XI Armata sono continuati per tutta la giornata di ieri aspri combattimenti, durante i quali il nemico ha subito perdite molto elevate senza spostare le nostre linee. Anche le nostre perdite sono state sensibili. Le nostre formazioni aeree hanno cooperato durante tutta la giornata con le nostre truppe nel campo tattico, bombardando o mitragliando i reparti nemici. Squadriglie del Corpo Aereo Tedesco hanno effettuato azioni di bombardamento sulle retrovie e sulle basi logistiche del nemico in Cirenaica. Nell'Egeo aerei nemici hanno sorvolato le isole del Possedimento, lanciando bombe incendiarie e dirompenti. Neil-Africa Orientale sul fronte eritreo azioni di carattere locale. Sul fronte del Chenia una nostra colonna ha volto in fuga carri armati ed automezzi. Nel Basso Giuba violenti attacchi nemici per fonare il fiume sono stati respinti. Dopo IIIIIHIIIIIIHIIIIIIIIIIIIIIIIIIinilMlllllinilllllllllllllllll aver completamente ostruito il porto, le nostre truppe somale di copertura hanno evacuato la base di Chisimaio, nel cui settore si continua a combattere. L'Aeronautica dell'Impero per il contributo di ardire e di sangue dato generosamente dall'inizio delle operazioni e particolarmente per l'audacia ed il sacrificio prodigati nel ciclo delle recenti battaglie, si è meritata l'ammirazione del Popolo italiano.

Luoghi citati: Aosta, Chenia, Cirenaica