Le prenotazioni per marzo dei generi da minestra

Le prenotazioni per marzo dei generi da minestra Le prenotazioni per marzo dei generi da minestra Roma, 15 febbraio. Il Ministero dell'Agricoltura comunica che le prenotazioni dei generi da minestra per il mese di marzo debbono essere fatte dal 18 al ?3 febbraio. Se eventualmente entro il mese di febbraio dei consumatori non avessero potuto ri tirare per cause varie tutto il quantitativo regolarmente prenotato dei generi da minestra a cui dà diritto la tessera, questi potranno essere ritirati entro la prima decade di marzo. L'odierno comunicato dimostra che l'unità d'indirizzo impressa al servizi dell' alimentazione, concentrati nel Ministero dell'Agricoltura, è fonte di garanzia per la massa dei consumatori; e in particolare per quelli meno abbienti che trovano nel generi da minestra 11 fondamentale nutrimento. Con questa disposizione il Ministero dell'Agricoltura garantisce i consumatori, che per cause varie non avessero potuto ritirare entro il mese il quantitativo dei generi da minestra regolarmente prenotato, che la quantità prevista dalla razione sarà loro certamente assegnata. Ciò costituisce non solo la riprova del fatto che esiste la reale disponibilità della quantità di generi da minestra stabilita dalla razione, ma dimostra che ormai si è nelle condizioni di rifornire regolarmente i consumatori, specialmente per quanto riguarda i fondamentali generi di consumo. All'inconveniente di non potersi rifornire del quantitativo regolarmente prenotato dei generi da minestra entro il mese viene ora ovviato; e tutti 1 consumatori belino la piena assicurazione che i negozianti presso i quali si sono prenotati ritirano al momento oppor tuno i generi da minestra e regolarmente li distribuiscono. Il consumatore viene cosi difeso da ogni forma di speculazione e la disciplina degli approvvigionamenti procede in maniera sicura con vantaggio di tutto il popolo. Questo provvedimento, che si ri. vela molto opportuno e tempestivo grtdqFccmzVgdtddimostra con quale profondo senso di giustizia operi il Governo fasci- ìstaesoprattutto nei riguardi delle classi lavoratrici, la cui alimenta- zione si basa sulla minestra che co- stituisce d'altra parte il fohdamen- ^tss&Hpo?oio italiano HIn proposito va ricordato che, col prossimo marzo, andrà In vigore la razione supplementare di seicento grammi di generi da minestra (600 grammi di pasta, oppu ^&tt*^>&Xvore degli operai addetti a lavori pesanti. In complesso si tratterà di qualche milione di lavoratori che potrà avvalersi del previsto supplemento. Il recente decreto che disciplina gli approvvigionamenti concentrando tutti i servizi nel Ministero dell'Agricoltura comincia cosi a dare i suol frutti; si tutelano pienamente i diritti del consumatori e si dà loro la certezza che, d'ora innanzi, potranno certamente ritirare la quantità di generi da minestra prevista dal tesseramento. La vigile azione, che verrà resa sempre più attenta e diligente in ogni settore, perfezionerà 11 sistema. Le prenotazioni per marzo dei generi da minestra Le prenotazioni per marzo dei generi da minestra Roma, 15 febbraio. Il Ministero dell'Agricoltura comunica che le prenotazioni dei generi da minestra per il mese di marzo debbono essere fatte dal 18 al ?3 febbraio. Se eventualmente entro il mese di febbraio dei consumatori non avessero potuto ri tirare per cause varie tutto il quantitativo regolarmente prenotato dei generi da minestra a cui dà diritto la tessera, questi potranno essere ritirati entro la prima decade di marzo. L'odierno comunicato dimostra che l'unità d'indirizzo impressa al servizi dell' alimentazione, concentrati nel Ministero dell'Agricoltura, è fonte di garanzia per la massa dei consumatori; e in particolare per quelli meno abbienti che trovano nel generi da minestra 11 fondamentale nutrimento. Con questa disposizione il Ministero dell'Agricoltura garantisce i consumatori, che per cause varie non avessero potuto ritirare entro il mese il quantitativo dei generi da minestra regolarmente prenotato, che la quantità prevista dalla razione sarà loro certamente assegnata. Ciò costituisce non solo la riprova del fatto che esiste la reale disponibilità della quantità di generi da minestra stabilita dalla razione, ma dimostra che ormai si è nelle condizioni di rifornire regolarmente i consumatori, specialmente per quanto riguarda i fondamentali generi di consumo. All'inconveniente di non potersi rifornire del quantitativo regolarmente prenotato dei generi da minestra entro il mese viene ora ovviato; e tutti 1 consumatori belino la piena assicurazione che i negozianti presso i quali si sono prenotati ritirano al momento oppor tuno i generi da minestra e regolarmente li distribuiscono. Il consumatore viene cosi difeso da ogni forma di speculazione e la disciplina degli approvvigionamenti procede in maniera sicura con vantaggio di tutto il popolo. Questo provvedimento, che si ri. vela molto opportuno e tempestivo grtdqFccmzVgdtddimostra con quale profondo senso di giustizia operi il Governo fasci- ìstaesoprattutto nei riguardi delle classi lavoratrici, la cui alimenta- zione si basa sulla minestra che co- stituisce d'altra parte il fohdamen- ^tss&Hpo?oio italiano HIn proposito va ricordato che, col prossimo marzo, andrà In vigore la razione supplementare di seicento grammi di generi da minestra (600 grammi di pasta, oppu ^&tt*^>&Xvore degli operai addetti a lavori pesanti. In complesso si tratterà di qualche milione di lavoratori che potrà avvalersi del previsto supplemento. Il recente decreto che disciplina gli approvvigionamenti concentrando tutti i servizi nel Ministero dell'Agricoltura comincia cosi a dare i suol frutti; si tutelano pienamente i diritti del consumatori e si dà loro la certezza che, d'ora innanzi, potranno certamente ritirare la quantità di generi da minestra prevista dal tesseramento. La vigile azione, che verrà resa sempre più attenta e diligente in ogni settore, perfezionerà 11 sistema.

Luoghi citati: Roma