Un tremendo uragano sconvolge la Penisola Iberica

Un tremendo uragano sconvolge la Penisola Iberica Un tremendo uragano sconvolge la Penisola Iberica Lisbona devastata dalla furia degli elementi ■ Le case della cittadina di Cascaes quasi tutte scoperchiate - Incendi alimentati dal vento compiono l'opera di distruzione Lisbona, 17 febbraio. Appena ora è possibile avere particolari dei disastri causati dall'uragano che ha sconvolto il Portogallo sabato e domenica, dato che tutte le comunicazioni te' legrafiche e telefoniche sono sta! te per varie ore interrotte. i 7 danni che ha subito Lisbona sono rilevantissimi. Non c'è via ; della città che non porti i sexjni della distruzione. Numerose centrali elettriche e del gas hanno dovuto interrompere la erogazione della forza e della luce e la popolazione è stata invitata a limitare al minimo il cosumo d'esse. Circa quattromila linee telefoniche nel la città e nei dintorni sono andate'.distrutte. La Radio Lisbona ha do vitto sospendere il suo servizio di trasmissione avendo avuto divelle le antenne. La polizia ed i iiompieri coadiu °a volontari lavorano ininterrottamente da sabato sera allo . sU"mbro delle macerie accumulate ! ovunque. ! La formidabile violenza del ben '° 'la divelto alberi della città e 1 dei dintorni che hanno trecento anni- ' Danni ancor più gravi ha subito ?a città di Cascaes nelle vicinanze ,di Lisbona, dove quasi tutte le ca se sono state scoperchiate, e la città è inondata in parte. ! L'aerodromo di Cintra è stato i gravemente danneggiato e dieci o aeroplani militari sono andati di- strutti. i! 200 di Sd Un tremendo uragano sconvolge la Penisola Iberica Un tremendo uragano sconvolge la Penisola Iberica Lisbona devastata dalla furia degli elementi ■ Le case della cittadina di Cascaes quasi tutte scoperchiate - Incendi alimentati dal vento compiono l'opera di distruzione Lisbona, 17 febbraio. Appena ora è possibile avere particolari dei disastri causati dall'uragano che ha sconvolto il Portogallo sabato e domenica, dato che tutte le comunicazioni te' legrafiche e telefoniche sono sta! te per varie ore interrotte. i 7 danni che ha subito Lisbona sono rilevantissimi. Non c'è via ; della città che non porti i sexjni della distruzione. Numerose centrali elettriche e del gas hanno dovuto interrompere la erogazione della forza e della luce e la popolazione è stata invitata a limitare al minimo il cosumo d'esse. Circa quattromila linee telefoniche nel la città e nei dintorni sono andate'.distrutte. La Radio Lisbona ha do vitto sospendere il suo servizio di trasmissione avendo avuto divelle le antenne. La polizia ed i iiompieri coadiu °a volontari lavorano ininterrottamente da sabato sera allo . sU"mbro delle macerie accumulate ! ovunque. ! La formidabile violenza del ben '° 'la divelto alberi della città e 1 dei dintorni che hanno trecento anni- ' Danni ancor più gravi ha subito ?a città di Cascaes nelle vicinanze ,di Lisbona, dove quasi tutte le ca se sono state scoperchiate, e la città è inondata in parte. ! L'aerodromo di Cintra è stato i gravemente danneggiato e dieci o aeroplani militari sono andati di- strutti. i! 200 di Sd Un tremendo uragano sconvolge la Penisola Iberica Un tremendo uragano sconvolge la Penisola Iberica Lisbona devastata dalla furia degli elementi ■ Le case della cittadina di Cascaes quasi tutte scoperchiate - Incendi alimentati dal vento compiono l'opera di distruzione Lisbona, 17 febbraio. Appena ora è possibile avere particolari dei disastri causati dall'uragano che ha sconvolto il Portogallo sabato e domenica, dato che tutte le comunicazioni te' legrafiche e telefoniche sono sta! te per varie ore interrotte. i 7 danni che ha subito Lisbona sono rilevantissimi. Non c'è via ; della città che non porti i sexjni della distruzione. Numerose centrali elettriche e del gas hanno dovuto interrompere la erogazione della forza e della luce e la popolazione è stata invitata a limitare al minimo il cosumo d'esse. Circa quattromila linee telefoniche nel la città e nei dintorni sono andate'.distrutte. La Radio Lisbona ha do vitto sospendere il suo servizio di trasmissione avendo avuto divelle le antenne. La polizia ed i iiompieri coadiu °a volontari lavorano ininterrottamente da sabato sera allo . sU"mbro delle macerie accumulate ! ovunque. ! La formidabile violenza del ben '° 'la divelto alberi della città e 1 dei dintorni che hanno trecento anni- ' Danni ancor più gravi ha subito ?a città di Cascaes nelle vicinanze ,di Lisbona, dove quasi tutte le ca se sono state scoperchiate, e la città è inondata in parte. ! L'aerodromo di Cintra è stato i gravemente danneggiato e dieci o aeroplani militari sono andati di- strutti. i! 200 di Sd

Luoghi citati: Cintra, Lisbona, Portogallo, Sd