Lo stato di Alfonso XIII desta preoccupazioni

Lo stato di Alfonso XIII desta preoccupazioni Lo stato di Alfonso XIII desta preoccupazioni Roma, 17 febbraio. Alfonso XIII di Spagna è stato colpito nei giorni scorsi, com'è stato comunicato, da un attacco di angina pectoris. Il suo stato desta qualche preoccupazione. Egli è amorevolmente assistito dalla consorte regina Eugenia Vittoria, dai figli Principe delle Asturie. Duca di Segovia, Infante Maria Cristina, Infante Beatrice, e dagli altri congiunti. L'illustre infermo è curato dal professori Colazza e Frugoni, i quali si sono consultati sul decorso della malattia. Mentre, ieri le condizioni si mantenevano stazionarie con perioili di notevole debolezza cardiaca, il bollettino redatto dal professore Frugoni, alle ore 11 di oggi, dico: .■< Notte più tranquilla delle precedenti; condizioni stazionarie j. Re Alfonso conserva la lucidità di mente; egli è stato visitato dal Principe di Piemonte, che si è intrattenuto presso l'infermo. Anche la Duchessa d'Aosta Madre si è recata al Grande Albergo per chiedere notizie. Vivissimo è l'interessamento di personalità, del mondo politico diplomatico e della nobiltà rcniana. Per quanto lo stato dU u' Alfonso permanga critico, d'i' 9 le incognite proprie del male, i! fa un certo affidamento sulla fiora robusta che può reagire alle (trave- crisi. Alle ore 19 di ieri è stato redatto il seguente bollettino: « Nessun peggioramento nelle ultime ventiquattro ore. Giornata abbastanza tranquilla ?. Firmato Colazza. Lo stato di Alfonso XIII desta preoccupazioni Lo stato di Alfonso XIII desta preoccupazioni Roma, 17 febbraio. Alfonso XIII di Spagna è stato colpito nei giorni scorsi, com'è stato comunicato, da un attacco di angina pectoris. Il suo stato desta qualche preoccupazione. Egli è amorevolmente assistito dalla consorte regina Eugenia Vittoria, dai figli Principe delle Asturie. Duca di Segovia, Infante Maria Cristina, Infante Beatrice, e dagli altri congiunti. L'illustre infermo è curato dal professori Colazza e Frugoni, i quali si sono consultati sul decorso della malattia. Mentre, ieri le condizioni si mantenevano stazionarie con perioili di notevole debolezza cardiaca, il bollettino redatto dal professore Frugoni, alle ore 11 di oggi, dico: .■< Notte più tranquilla delle precedenti; condizioni stazionarie j. Re Alfonso conserva la lucidità di mente; egli è stato visitato dal Principe di Piemonte, che si è intrattenuto presso l'infermo. Anche la Duchessa d'Aosta Madre si è recata al Grande Albergo per chiedere notizie. Vivissimo è l'interessamento di personalità, del mondo politico diplomatico e della nobiltà rcniana. Per quanto lo stato dU u' Alfonso permanga critico, d'i' 9 le incognite proprie del male, i! fa un certo affidamento sulla fiora robusta che può reagire alle (trave- crisi. Alle ore 19 di ieri è stato redatto il seguente bollettino: « Nessun peggioramento nelle ultime ventiquattro ore. Giornata abbastanza tranquilla ?. Firmato Colazza. Lo stato di Alfonso XIII desta preoccupazioni Lo stato di Alfonso XIII desta preoccupazioni Roma, 17 febbraio. Alfonso XIII di Spagna è stato colpito nei giorni scorsi, com'è stato comunicato, da un attacco di angina pectoris. Il suo stato desta qualche preoccupazione. Egli è amorevolmente assistito dalla consorte regina Eugenia Vittoria, dai figli Principe delle Asturie. Duca di Segovia, Infante Maria Cristina, Infante Beatrice, e dagli altri congiunti. L'illustre infermo è curato dal professori Colazza e Frugoni, i quali si sono consultati sul decorso della malattia. Mentre, ieri le condizioni si mantenevano stazionarie con perioili di notevole debolezza cardiaca, il bollettino redatto dal professore Frugoni, alle ore 11 di oggi, dico: .■< Notte più tranquilla delle precedenti; condizioni stazionarie j. Re Alfonso conserva la lucidità di mente; egli è stato visitato dal Principe di Piemonte, che si è intrattenuto presso l'infermo. Anche la Duchessa d'Aosta Madre si è recata al Grande Albergo per chiedere notizie. Vivissimo è l'interessamento di personalità, del mondo politico diplomatico e della nobiltà rcniana. Per quanto lo stato dU u' Alfonso permanga critico, d'i' 9 le incognite proprie del male, i! fa un certo affidamento sulla fiora robusta che può reagire alle (trave- crisi. Alle ore 19 di ieri è stato redatto il seguente bollettino: « Nessun peggioramento nelle ultime ventiquattro ore. Giornata abbastanza tranquilla ?. Firmato Colazza.

Persone citate: Alfonso Xiii, Eugenia Vittoria, Frugoni, Infante Beatrice, Maria Cristina, Re Alfonso, Segovia

Luoghi citati: Aosta, Colazza, Piemonte, Roma, Spagna