Visita dell'Aeronautica d'Italia della Missione germanica

Visita dell'Aeronautica d'Italia della Missione germanica Visita dell'Aeronautica d'Italia della Missione germanica La Missione germanica per l'aviazione, capeggiata dall'ing. capo ili S. M. del Ministero dell'Aria del Reich aviatore dott. ing. Leyensetter e composta dall'ingegnere di S. M. del Ministero dell'Aria del Reich aviatore Eichern, dall'alto ingegnere del Ministero dell'Aria aviatore Beuth; dal dott. ing. Vieregge della ditta Henschel e Soch, di Kassel, dal direttore dott. Reichel della ditta Arado di Podestarm, dall'ing. Scherer delle officine Askania-Verks di Berlino e dal dottor Wiegand della N.M.W. Flugmotorenbau di Berlino si è recata ieri mattina a visitare la Fiat Aeronautica d'Italia. Accompagnavano i componenti della Missione — come già martedì durante le visite alle Officine Motori di Aviazione e sala prove della Fiat Lingotto e agli Stabilimenti della c Microtccnica » — un rappresentante la Confindustria: il ten. col. Luigi Antonioli e il ten. Alfredo Reyer. A ricevere i graditi ospiti erano il generale Savoia direttore dell'Aviazione Fiat, l'ing. Nardi direttore degli Stabilimenti dell'Aeronautica, e l'ing. Gabrielli. Una visita minuziosa è stata fatta a tutti i reparti dello stabilimento. I tecnici tedeschi hanno cosi seguito con interesse tutte le fasi di lavorazione degli apparecchi, rendendosi conto oltreché dello spirito di disciplina dei nostri operai, della perfezione raggiunta nelle conquiste autarchiche ed inoltre la effettiva collaborazione fra dirigenti e maestranze. I tecnici tedeschi si sono poi soffermati sul campo di volo, nonostante il grigiore e la nebbia della mattinata schiettamente invernale che fortemente limitava la visibilità. Il capo della Missione nel lasciare la « Aeronautica d'Italia » ha espresso il suo alto compiacimento per l'attrezzatura e le opere che avevano veduto durante la visita. Fra il generale Savoia e il Capo della delegazione tedesca vi è stato uno scambio di calorosi cordialissimi saluti e dal gruppo di dirigenti e tecnici alte si sono elevate le acclamazioni al Duce e al Ftihrcr mentre si inneggiava alla vittoria delle Armi dell'Asse. I componenti la Missione hanno lasciato Torino diretti a Milano. Alle 20,30 è giunta da Genova la Commissione germanica della Marina composta di ufficiali della marina tedesca guidati dal dott Obering Mara e dall'ing. Bruck Accompagnavano la commissione membri del Ministero della Marina Italiana e rappresentanti della Confindustria. Stamane gli ospiti visitano la Fiat Grandi Motori. Visita dell'Aeronautica d'Italia della Missione germanica Visita dell'Aeronautica d'Italia della Missione germanica La Missione germanica per l'aviazione, capeggiata dall'ing. capo ili S. M. del Ministero dell'Aria del Reich aviatore dott. ing. Leyensetter e composta dall'ingegnere di S. M. del Ministero dell'Aria del Reich aviatore Eichern, dall'alto ingegnere del Ministero dell'Aria aviatore Beuth; dal dott. ing. Vieregge della ditta Henschel e Soch, di Kassel, dal direttore dott. Reichel della ditta Arado di Podestarm, dall'ing. Scherer delle officine Askania-Verks di Berlino e dal dottor Wiegand della N.M.W. Flugmotorenbau di Berlino si è recata ieri mattina a visitare la Fiat Aeronautica d'Italia. Accompagnavano i componenti della Missione — come già martedì durante le visite alle Officine Motori di Aviazione e sala prove della Fiat Lingotto e agli Stabilimenti della c Microtccnica » — un rappresentante la Confindustria: il ten. col. Luigi Antonioli e il ten. Alfredo Reyer. A ricevere i graditi ospiti erano il generale Savoia direttore dell'Aviazione Fiat, l'ing. Nardi direttore degli Stabilimenti dell'Aeronautica, e l'ing. Gabrielli. Una visita minuziosa è stata fatta a tutti i reparti dello stabilimento. I tecnici tedeschi hanno cosi seguito con interesse tutte le fasi di lavorazione degli apparecchi, rendendosi conto oltreché dello spirito di disciplina dei nostri operai, della perfezione raggiunta nelle conquiste autarchiche ed inoltre la effettiva collaborazione fra dirigenti e maestranze. I tecnici tedeschi si sono poi soffermati sul campo di volo, nonostante il grigiore e la nebbia della mattinata schiettamente invernale che fortemente limitava la visibilità. Il capo della Missione nel lasciare la « Aeronautica d'Italia » ha espresso il suo alto compiacimento per l'attrezzatura e le opere che avevano veduto durante la visita. Fra il generale Savoia e il Capo della delegazione tedesca vi è stato uno scambio di calorosi cordialissimi saluti e dal gruppo di dirigenti e tecnici alte si sono elevate le acclamazioni al Duce e al Ftihrcr mentre si inneggiava alla vittoria delle Armi dell'Asse. I componenti la Missione hanno lasciato Torino diretti a Milano. Alle 20,30 è giunta da Genova la Commissione germanica della Marina composta di ufficiali della marina tedesca guidati dal dott Obering Mara e dall'ing. Bruck Accompagnavano la commissione membri del Ministero della Marina Italiana e rappresentanti della Confindustria. Stamane gli ospiti visitano la Fiat Grandi Motori.

Luoghi citati: Berlino, Genova, Italia, Milano, Torino