Fiera dimostrazione di sdegno degli studenti dell'Urbe contro le panzane di radio-Londra

Fiera dimostrazione di sdegno degli studenti dell'Urbe contro le panzane di radio-Londra Fiera dimostrazione di sdegno degli studenti dell'Urbe contro le panzane di radio-Londra Roma, 6 febbraio. Alle ormai note panzane di radio-Londra hanno risposto stamane gli studenti dell'Urbe con una dimostrazione di sdegno, e, nello stesso tempo di vivissima solidarietà con i camerati combattenti italiani e tedeschi, che fianco a fianco, lottano valorosamente contro il comune nemico per un comune ideale di giustizia. Una densa colonna di studenti, sovrastata da numerose bandiere italiane e germaniche, ha percorso cosi alcune tra le vie principali dell'Urbe, alternando il canto degli inni della Patria e della Rivoluzione con espressioni di viva indignazione all'indirizzo della barcollante democrazia. La manifestazione studentesca ha avuto, giustamente larga eco di solidarietà nella cittadinanza, che numerosa e entusiasta, si è riunita alla fiera dimostrazione studentesca. Gli studenti hanno anche voluto rendere omaggio alla tomba del Milite Ignoto. Rito, questo, già significativo per se stesso, che, inquadrato nell'odierna manifestazione, acquista significazione particolarissima. La manifestazione studentesca di protesta a Roma contro le menzogne britanniche (Tolefntn) Fiera dimostrazione di sdegno degli studenti dell'Urbe contro le panzane di radio-Londra Fiera dimostrazione di sdegno degli studenti dell'Urbe contro le panzane di radio-Londra Roma, 6 febbraio. Alle ormai note panzane di radio-Londra hanno risposto stamane gli studenti dell'Urbe con una dimostrazione di sdegno, e, nello stesso tempo di vivissima solidarietà con i camerati combattenti italiani e tedeschi, che fianco a fianco, lottano valorosamente contro il comune nemico per un comune ideale di giustizia. Una densa colonna di studenti, sovrastata da numerose bandiere italiane e germaniche, ha percorso cosi alcune tra le vie principali dell'Urbe, alternando il canto degli inni della Patria e della Rivoluzione con espressioni di viva indignazione all'indirizzo della barcollante democrazia. La manifestazione studentesca ha avuto, giustamente larga eco di solidarietà nella cittadinanza, che numerosa e entusiasta, si è riunita alla fiera dimostrazione studentesca. Gli studenti hanno anche voluto rendere omaggio alla tomba del Milite Ignoto. Rito, questo, già significativo per se stesso, che, inquadrato nell'odierna manifestazione, acquista significazione particolarissima. La manifestazione studentesca di protesta a Roma contro le menzogne britanniche (Tolefntn)

Luoghi citati: Roma, Urbe