Si battezza un aereo

Si battezza un aereo Si battezza un aereo Per la prima volta un aeroplano di nuovo tipo, appena uscito da una grande officina tedesca, affronta lo spazio e, con esso il collaudatore, le incognite del primo volo. Appena a terra, il pilota riferisce ai tecnici le sue osservazioni sul comportamento della nuova macchina; ma la sosta è breve: pochi minuti dopo sarà di nuovo in aria, che si collaudano decine e decine di apparecchi al giorno. Picchiate, giri della morte, acrobazie d'ogni genere, sottopongono a dura prova il fisico dell'uomo, ma un breve massaggio, tra un volo e l'altro, ridanno ai suoi muscoli e ai suoi nervi la saldezza necessaria: eccolo di nuovo in aria, vigile agli strumenti di volo, mentre da terra teleobiettivi e cronometri seguono la nuova prova. L'aeroplano è finalmente battezzato e il collaudatore lo consegna all'aviazione: il pilota militare potrà affidarsi ad esso, con tutta sicurezza Si battezza un aereo Si battezza un aereo Per la prima volta un aeroplano di nuovo tipo, appena uscito da una grande officina tedesca, affronta lo spazio e, con esso il collaudatore, le incognite del primo volo. Appena a terra, il pilota riferisce ai tecnici le sue osservazioni sul comportamento della nuova macchina; ma la sosta è breve: pochi minuti dopo sarà di nuovo in aria, che si collaudano decine e decine di apparecchi al giorno. Picchiate, giri della morte, acrobazie d'ogni genere, sottopongono a dura prova il fisico dell'uomo, ma un breve massaggio, tra un volo e l'altro, ridanno ai suoi muscoli e ai suoi nervi la saldezza necessaria: eccolo di nuovo in aria, vigile agli strumenti di volo, mentre da terra teleobiettivi e cronometri seguono la nuova prova. L'aeroplano è finalmente battezzato e il collaudatore lo consegna all'aviazione: il pilota militare potrà affidarsi ad esso, con tutta sicurezza Si battezza un aereo Si battezza un aereo Per la prima volta un aeroplano di nuovo tipo, appena uscito da una grande officina tedesca, affronta lo spazio e, con esso il collaudatore, le incognite del primo volo. Appena a terra, il pilota riferisce ai tecnici le sue osservazioni sul comportamento della nuova macchina; ma la sosta è breve: pochi minuti dopo sarà di nuovo in aria, che si collaudano decine e decine di apparecchi al giorno. Picchiate, giri della morte, acrobazie d'ogni genere, sottopongono a dura prova il fisico dell'uomo, ma un breve massaggio, tra un volo e l'altro, ridanno ai suoi muscoli e ai suoi nervi la saldezza necessaria: eccolo di nuovo in aria, vigile agli strumenti di volo, mentre da terra teleobiettivi e cronometri seguono la nuova prova. L'aeroplano è finalmente battezzato e il collaudatore lo consegna all'aviazione: il pilota militare potrà affidarsi ad esso, con tutta sicurezza