Cerimonia italo-tedesca a Trieste

Cerimonia italo-tedesca a Trieste Cerimonia italo-tedesca a Trieste Trieste, 31 gennaio. Nella Sala Massima, sul cui sfondo era un grande ritratto del Fiihrer inquadrato da bandiere, è stato festeggiato questa sera l'ottavo annuale dell'avvento di Adolfo Hitler a Cancelliere del Reich. Numerosissime le bandiere tricolori e uncinate che adornavano la sala. Alla manifestazione è intervenuto il luogotenente generale delle S. S. Walther Schmidt, inviato da Berlino, il console generale di Germania a Trieste, fi capo-gruppo delle organizzazioni nazionalsocialiste della Venezia Giulia; fra le autorità civili locali erano il Prefetto, il vice-presiden- te dell'Associazione italo-germa-nica di cultura, ed altre. Numero-sissima la comunità germanica residente nella nostra città. li capo-gruppo delle organizza- zioni naziste della Venezia Giulia ha riortato un cordiale saluto alleau »là italiane e tedesche inter-| venute, esaltando la solidarietà fra l'Italia e la Germania oggi più forte e granitica che mai, ed ha lanciato un triplice « heil » alla Maestà del Re Imperatore e al Duce, cui tutti i presenti, in piedi, hanno acclamato mtntre l'orchestra intonava la Marcia Reale e « Giovinezza ». Quindi ha preso la parola il luogotenente generale delle S. S. Walther Schmidt, il quale ha pronunziato il discorso celebrativo. La manifestazione si è conclusa con brevi parole pronunziate dal console di Germania e con l'esecuzione degli inni tede seni e italiani. Cerimonia italo-tedesca a Trieste Cerimonia italo-tedesca a Trieste Trieste, 31 gennaio. Nella Sala Massima, sul cui sfondo era un grande ritratto del Fiihrer inquadrato da bandiere, è stato festeggiato questa sera l'ottavo annuale dell'avvento di Adolfo Hitler a Cancelliere del Reich. Numerosissime le bandiere tricolori e uncinate che adornavano la sala. Alla manifestazione è intervenuto il luogotenente generale delle S. S. Walther Schmidt, inviato da Berlino, il console generale di Germania a Trieste, fi capo-gruppo delle organizzazioni nazionalsocialiste della Venezia Giulia; fra le autorità civili locali erano il Prefetto, il vice-presiden- te dell'Associazione italo-germa-nica di cultura, ed altre. Numero-sissima la comunità germanica residente nella nostra città. li capo-gruppo delle organizza- zioni naziste della Venezia Giulia ha riortato un cordiale saluto alleau »là italiane e tedesche inter-| venute, esaltando la solidarietà fra l'Italia e la Germania oggi più forte e granitica che mai, ed ha lanciato un triplice « heil » alla Maestà del Re Imperatore e al Duce, cui tutti i presenti, in piedi, hanno acclamato mtntre l'orchestra intonava la Marcia Reale e « Giovinezza ». Quindi ha preso la parola il luogotenente generale delle S. S. Walther Schmidt, il quale ha pronunziato il discorso celebrativo. La manifestazione si è conclusa con brevi parole pronunziate dal console di Germania e con l'esecuzione degli inni tede seni e italiani.

Persone citate: Adolfo Hitler, Duce

Luoghi citati: Berlino, Germania, Italia, Trieste, Venezia Giulia