L'ora più dura per l'Inghilterra si sta approssimando

L'ora più dura per l'Inghilterra si sta approssimando Le ammissioni di Alexander L'ora più dura per l'Inghilterra si sta approssimando Lisbona, 31 gennaio. Si ha da Londra: Il discorso del Fiihrer è stato ascoltato anche in Inghilterra ed ha avute le sue immediate ripercussioni. Il Primo Lord dell'ammiragliato Alexander si è fatto interprete delle gravi preoccupazioni del governo inglese il quale non si nasconde che l'avvenire si presenta alquanto nero. Egli ha dichiarato in un discorso tenuto, a Preston nel Lancashire che l'Inghilterra non doveva farsi illusioni su quella che era la sua odierna situazione ed ancora meno sulle sue possibilità nel prossimo avvenire « Osservando realisticamente le cose sia dal punto di vista politico che dal punto di vista militare, bisogna riconoscere, disse Alexander, che la Gran Bretagna si trovava di fronte a dei gravissimi problemi da risolvere in tutti i campi. Se gli inglesi credono d'aver già sorpassato la fase più dura della guerra si sbagliano; essa dovrà ancora essere sorpassata nel prossimo avvenire, e, se tutti i segni non ingannano, essa sarà infinitamente più dura di tutto quello che si è vissuto finora nell'isola britannica. Il giorno si avvicina quando la più grande organizzazione militare che il mondo abbia mai conosciuta verrà lanciata in pieno contro la Gran Bretagna la quale dovrà da sola far fronte a questo attacco e si troverà nell'ora suprema della sua storia di fronte all'eventualità di vincere questa formidabile forza o di perire ». Il ministro ha concluso emettendo la speranza che gli inglesi sappiano mostrarsi degni delle tradizioni della loro storia continuando a combattere con tutte le loro forze anche se le possibilità di una vittoria non sono imminenti nè possono dirsi assolutamente sicure. (StefaniJ L'ora più dura per l'Inghilterra si sta approssimando Le ammissioni di Alexander L'ora più dura per l'Inghilterra si sta approssimando Lisbona, 31 gennaio. Si ha da Londra: Il discorso del Fiihrer è stato ascoltato anche in Inghilterra ed ha avute le sue immediate ripercussioni. Il Primo Lord dell'ammiragliato Alexander si è fatto interprete delle gravi preoccupazioni del governo inglese il quale non si nasconde che l'avvenire si presenta alquanto nero. Egli ha dichiarato in un discorso tenuto, a Preston nel Lancashire che l'Inghilterra non doveva farsi illusioni su quella che era la sua odierna situazione ed ancora meno sulle sue possibilità nel prossimo avvenire « Osservando realisticamente le cose sia dal punto di vista politico che dal punto di vista militare, bisogna riconoscere, disse Alexander, che la Gran Bretagna si trovava di fronte a dei gravissimi problemi da risolvere in tutti i campi. Se gli inglesi credono d'aver già sorpassato la fase più dura della guerra si sbagliano; essa dovrà ancora essere sorpassata nel prossimo avvenire, e, se tutti i segni non ingannano, essa sarà infinitamente più dura di tutto quello che si è vissuto finora nell'isola britannica. Il giorno si avvicina quando la più grande organizzazione militare che il mondo abbia mai conosciuta verrà lanciata in pieno contro la Gran Bretagna la quale dovrà da sola far fronte a questo attacco e si troverà nell'ora suprema della sua storia di fronte all'eventualità di vincere questa formidabile forza o di perire ». Il ministro ha concluso emettendo la speranza che gli inglesi sappiano mostrarsi degni delle tradizioni della loro storia continuando a combattere con tutte le loro forze anche se le possibilità di una vittoria non sono imminenti nè possono dirsi assolutamente sicure. (StefaniJ

Luoghi citati: Gran Bretagna, Inghilterra, Lisbona, Londra