Le ricompense al valore concesse «sul campo»

Le ricompense al valore concesse «sul campo» Le ricompense al valore concesse «sul campo» Roma, 31 gennaio. Una dispensa del Giornale militare reca: « Il Duce del Fascismo Primo Maresciallo dell'Impero comandante'delle truppe operanti su tutte le fronti; il capo di Stato Maggiore generale; 1 capi di Stato Maggiore dell'Esercito, della Marina e dell'Aeronautica; il Viceré d'Etiopia; il comandante le Forze Armate dell'Africa settentrionale; il comandante le Forze Armate delle Isole Italiane dell'Egeo hanno facoltà di concedere decorazioni al valor militare « sul campo » limitatamente alle medaglie d'argento o di bronzo al valor militare ed alla croce di guerra al valor militare a coloro che si siano segnalati per eccezionali atti di valore, meritevoli di immediata e particolare distinzione. Tali concessioni devono essere sanzionate con decreto reale. Hanno inoltre facoltà di concedere decorazioni al valor militare <c sul campo », limitatamente alla croce di guerra al valor militare ed ai soli militari di truppa, i titolari dei seguenti comandi aventi grado o rango di generale d'armata, generale designato d'armata generale di corpo d'armata o gradi corrispondenti della Regia Marina e della Regia Aeronautica; a) per il R. Esercito: comandi d'armata; comandi Corpo d'armata; b) per la R. Marina: comandi in capo delle squadre navali; coman di in capo dei dipartimenti militari marittimi; c) per la R. Aeronautica: comandi di squadra aerea; comandi ai zona aerea territoriale e di aeronautica non dipendenti da comandi di squadra aerea. ». Le ricompense al valore concesse «sul campo» Le ricompense al valore concesse «sul campo» Roma, 31 gennaio. Una dispensa del Giornale militare reca: « Il Duce del Fascismo Primo Maresciallo dell'Impero comandante'delle truppe operanti su tutte le fronti; il capo di Stato Maggiore generale; 1 capi di Stato Maggiore dell'Esercito, della Marina e dell'Aeronautica; il Viceré d'Etiopia; il comandante le Forze Armate dell'Africa settentrionale; il comandante le Forze Armate delle Isole Italiane dell'Egeo hanno facoltà di concedere decorazioni al valor militare « sul campo » limitatamente alle medaglie d'argento o di bronzo al valor militare ed alla croce di guerra al valor militare a coloro che si siano segnalati per eccezionali atti di valore, meritevoli di immediata e particolare distinzione. Tali concessioni devono essere sanzionate con decreto reale. Hanno inoltre facoltà di concedere decorazioni al valor militare <c sul campo », limitatamente alla croce di guerra al valor militare ed ai soli militari di truppa, i titolari dei seguenti comandi aventi grado o rango di generale d'armata, generale designato d'armata generale di corpo d'armata o gradi corrispondenti della Regia Marina e della Regia Aeronautica; a) per il R. Esercito: comandi d'armata; comandi Corpo d'armata; b) per la R. Marina: comandi in capo delle squadre navali; coman di in capo dei dipartimenti militari marittimi; c) per la R. Aeronautica: comandi di squadra aerea; comandi ai zona aerea territoriale e di aeronautica non dipendenti da comandi di squadra aerea. ».

Persone citate: Duce

Luoghi citati: Etiopia, Roma