Alta Moda italiana Partecipazione di 23 Case

Alta Moda italiana Partecipazione di 23 Case Alta Moda italiana Partecipazione di 23 Case Presentazione di modelli al palazzo del Centro al Valentino per gli ospiti stranieri Il 3 febbraio è prossimo; prossima quindi la venula a Torino di rappresentanti di Case di moda straniere che non solo avranno la possibilità di ammirare ma di acquistare creazioni di alta moda preparate per l'occasione da ventitré grandi Case italiane, allo scopo di dimostrare che raggiungendo l'autarchia integrale i creatori dei più geniali modelli di ispirazione, di gusto schiettamente nostro, sono maturi per conquistarsi nuovi mercati al di là dei confini della Patria. Questa manifestazione la cui importanza materiale non può sfuggire a nessuno ne ha ancheuna fondamentalmente morale quella di comprovare che nono-stante lo stato "di guerra la poten-zialità dell'attrezzatura industria-le e commerciale, l'attività in tilt- to il settore della Moda come intutti gli altri settori del lavoro, si rafforza sempre più non solamcn te per far fronte alle necessità odierne ma per preparare il ter reno per l'avvenire. Il 3 febbraio giungeranno a To rino dalla Germania, dalla Svizze ^.'fV'^» A dall'Ungheria e dalla Finlandia, in seguito all'azione organica di ri- chiamo di propaganda svolta da - 1 Ente Nazionale della Moda in col- laborazione con la federazione Na-zumale dell Abbigliamento, nuoviclienti che avranno il privilegio di vedere per i primi le collezioni d nostri modelli di alta moda primavera 1941-XIX. Uà delegazione germanica dcln'abuigliamento che parteciperà alla manifestazione sarà ricevuta al palazzo del Centro della Moda al Valentino dalla Presidenza e daidirigenti dell'Ente. Nella mattina- . na il folto gruppo di stranieri im-ziera le visite alle Case di aliamo-«a tot mesi e assistei a alla piescn-lempresso alcuni laboratori o negli al borghi dove prenderanno stanza le Case di Roma e di Bologna. Per il pomeriggio poi l'Ente ha organizzato una presentazione che chiameremo di indirizzo: in un salone del palazzo della Moda farà sfilare, ma esclusivamente per gli ospiti, una serie di modelli scelti fra le collezioni delle Case torinesi, romane e bolognesi, al fine di offrire alla clientela estera una visione panoramica di ciò che le varie Case hanno ideato e preparato per mettere in maggior valore la ■bellezza e l'eleganza delle signore. Subito dopo questa presentazione si inaugurerà la Mostra-mercato della modisteria della quale abbiamo già precedentemente parlato e della quale torneremo a parlare nei prossimi giorni per mettere in rilievo la sempre maggiore importanza che anche questo settore della moda acquista. Dopo questa manifestazione il gruppo di stranieri continuerà le visite alle singole Case di alta moda, e le continuerà anche l'indomani e il giorno successivo poiché i graditissimi ospiti non lasceranno Torino che la sera del 5 per trovarsi a Milano il giorno 6 dove assisteranno poi alla presentazio- : ne dei modelli preparati dalle Case di Alta Moda milanesi. Per le nostre signore sarà una delusione il vedersi escluse anche dalla presentazione collettiva di modelli che avrà luogo al Palazzo dell'Ente, ma al certo comprenderanno che si tratta di una esibizione a stretto carattere commerciale alla quale perciò non può assistere che la clientela. Una consolazione però l'avranno a breve distanza di tempo, quando cioè, effettuate le vendite all'estero, le nostre pubblicazioni di moda pubblicheranno le fotografie dei più originali vestiti primaverili. Alta Moda italiana Partecipazione di 23 Case Alta Moda italiana Partecipazione di 23 Case Presentazione di modelli al palazzo del Centro al Valentino per gli ospiti stranieri Il 3 febbraio è prossimo; prossima quindi la venula a Torino di rappresentanti di Case di moda straniere che non solo avranno la possibilità di ammirare ma di acquistare creazioni di alta moda preparate per l'occasione da ventitré grandi Case italiane, allo scopo di dimostrare che raggiungendo l'autarchia integrale i creatori dei più geniali modelli di ispirazione, di gusto schiettamente nostro, sono maturi per conquistarsi nuovi mercati al di là dei confini della Patria. Questa manifestazione la cui importanza materiale non può sfuggire a nessuno ne ha ancheuna fondamentalmente morale quella di comprovare che nono-stante lo stato "di guerra la poten-zialità dell'attrezzatura industria-le e commerciale, l'attività in tilt- to il settore della Moda come intutti gli altri settori del lavoro, si rafforza sempre più non solamcn te per far fronte alle necessità odierne ma per preparare il ter reno per l'avvenire. Il 3 febbraio giungeranno a To rino dalla Germania, dalla Svizze ^.'fV'^» A dall'Ungheria e dalla Finlandia, in seguito all'azione organica di ri- chiamo di propaganda svolta da - 1 Ente Nazionale della Moda in col- laborazione con la federazione Na-zumale dell Abbigliamento, nuoviclienti che avranno il privilegio di vedere per i primi le collezioni d nostri modelli di alta moda primavera 1941-XIX. Uà delegazione germanica dcln'abuigliamento che parteciperà alla manifestazione sarà ricevuta al palazzo del Centro della Moda al Valentino dalla Presidenza e daidirigenti dell'Ente. Nella mattina- . na il folto gruppo di stranieri im-ziera le visite alle Case di aliamo-«a tot mesi e assistei a alla piescn-lempresso alcuni laboratori o negli al borghi dove prenderanno stanza le Case di Roma e di Bologna. Per il pomeriggio poi l'Ente ha organizzato una presentazione che chiameremo di indirizzo: in un salone del palazzo della Moda farà sfilare, ma esclusivamente per gli ospiti, una serie di modelli scelti fra le collezioni delle Case torinesi, romane e bolognesi, al fine di offrire alla clientela estera una visione panoramica di ciò che le varie Case hanno ideato e preparato per mettere in maggior valore la ■bellezza e l'eleganza delle signore. Subito dopo questa presentazione si inaugurerà la Mostra-mercato della modisteria della quale abbiamo già precedentemente parlato e della quale torneremo a parlare nei prossimi giorni per mettere in rilievo la sempre maggiore importanza che anche questo settore della moda acquista. Dopo questa manifestazione il gruppo di stranieri continuerà le visite alle singole Case di alta moda, e le continuerà anche l'indomani e il giorno successivo poiché i graditissimi ospiti non lasceranno Torino che la sera del 5 per trovarsi a Milano il giorno 6 dove assisteranno poi alla presentazio- : ne dei modelli preparati dalle Case di Alta Moda milanesi. Per le nostre signore sarà una delusione il vedersi escluse anche dalla presentazione collettiva di modelli che avrà luogo al Palazzo dell'Ente, ma al certo comprenderanno che si tratta di una esibizione a stretto carattere commerciale alla quale perciò non può assistere che la clientela. Una consolazione però l'avranno a breve distanza di tempo, quando cioè, effettuate le vendite all'estero, le nostre pubblicazioni di moda pubblicheranno le fotografie dei più originali vestiti primaverili.

Luoghi citati: Bologna, Finlandia, Germania, Milano, Roma, Torino, Ungheria