L'attacco di una divisione corazzala a sud di Derna respinto con gravi perdite

L'attacco di una divisione corazzala a sud di Derna respinto con gravi perdite importanti posizioni conquistale dalle nostre truppe sul fronte oreco L'attacco di una divisione corazzala a sud di Derna respinto con gravi perdite Sul fronte del Chenia il nemico attaccato è costretto a ritirarsi li Comunicato n. 236 Il Quartiere Generale delle Forze Armate ha diramato nel pomeriggio di ieri il seguente comunicato numero 236: Sul fronte greco azioni di carattere locale ci hanno dato il possesso di importanti posizioni, con cattura di prigionieri e di armi. La nostra aviazione ha concorso attivamente nei vari settori, prodigandosi, inoltre, senza tregua con il bombardamento di rotabili, apprestamenti, batterie e truppe nemiche. Sono stati altresì intensamente colpiti obiettivi militari di Salonicco e la ferrovia per Atene. In combattimenti aerei sono stati abbattuti cinque velivoli nemici. Due nostri velivoli non sono rientrati. Nella Cirenaica, a sud di Derna, un attacco di una divisione corazzata nemica è stato respinto dalle nostre truppe, che hanno inflitto all'avversario notevoli perdite. Nostri reparti aerei si sono prodigati bombardando, spezzonando e mitragliando incessantemente nuclei corazzati, automezzi e truppe nemiche. Il gruppo aereo di assalto si è particolarmente distinto per instancabile ed eroica attività. Nell'Africa Orientale è stata resninta un'azione nemica nel settore di Callabat. Sul fronte del Kenia nostre truppe hanno ripetutamente attaccato il nemico, costringendolo a ritirarsi. Nostre formazioni aeree hanno efficacemente bom- L'attacco di una divisione corazzala a sud di Derna respinto con gravi perdite importanti posizioni conquistale dalle nostre truppe sul fronte oreco L'attacco di una divisione corazzala a sud di Derna respinto con gravi perdite Sul fronte del Chenia il nemico attaccato è costretto a ritirarsi li Comunicato n. 236 Il Quartiere Generale delle Forze Armate ha diramato nel pomeriggio di ieri il seguente comunicato numero 236: Sul fronte greco azioni di carattere locale ci hanno dato il possesso di importanti posizioni, con cattura di prigionieri e di armi. La nostra aviazione ha concorso attivamente nei vari settori, prodigandosi, inoltre, senza tregua con il bombardamento di rotabili, apprestamenti, batterie e truppe nemiche. Sono stati altresì intensamente colpiti obiettivi militari di Salonicco e la ferrovia per Atene. In combattimenti aerei sono stati abbattuti cinque velivoli nemici. Due nostri velivoli non sono rientrati. Nella Cirenaica, a sud di Derna, un attacco di una divisione corazzata nemica è stato respinto dalle nostre truppe, che hanno inflitto all'avversario notevoli perdite. Nostri reparti aerei si sono prodigati bombardando, spezzonando e mitragliando incessantemente nuclei corazzati, automezzi e truppe nemiche. Il gruppo aereo di assalto si è particolarmente distinto per instancabile ed eroica attività. Nell'Africa Orientale è stata resninta un'azione nemica nel settore di Callabat. Sul fronte del Kenia nostre truppe hanno ripetutamente attaccato il nemico, costringendolo a ritirarsi. Nostre formazioni aeree hanno efficacemente bom-

Luoghi citati: Africa Orientale, Atene, Chenia, Cirenaica, Derna, Kenia, Salonicco