Ricompense al Valore a Legionari

Ricompense al Valore a Legionari Ricompense al Valore a Legionari oma,ge. Tra le decorazioni al valor militare concesse a militari appartenenti alla IV Armata, ed i cui de creti sono in corso di registrazione vi è una medaglia d'argento alla memoria, con la seguente motivazione: Camicia Nera scelta Zucchinelli Mario, fu Domenico, nato a Boltrera- (Bergamo), Centuria Milizia Confinaria di Aosta: « Già precedentemente provato in duri combattimenti, si offriva volontariamente quale guida ad un battaglione. Portatosi in testa al reparto, incurante del violentissimo fuoco dell'artiglieria avversaria, procedeva verso la posizione assegnata al battaglione e in vicinanza di questa, colpito in pieno da una granata, perdeva la vita. Magnifico esempio di alto senso del dovere e di cameratismo. Pen- dici Monte Lancebranlette, 22 giugno 1940-XVIII ». Sono state inoltre concesse tre medaglie di bronzo al Valor Militare: alla memoria della Camicia Nera Rossi Adelino, di Lupicino, nato a Mozzecane (Verona) 4" battaglione CC. NN.; a viventi; Capo manìpolo Zamboni Giuseppe, fu Umberto, nato ad Arcole (Verona) 4° Btg. CC. NN. ; Camicia Nera Fozzi Paolo, di Umberto, nato a San Paolo del Brasile, 1" Btg. CC. NN. Croci di guerra al Valor Militare: a viventi: Centurione Bressan Emo fu Felice, nato a Cologna Veneta (Verona), 4° Btg. CC. NN.; Centurione Monticelli Antonio di Edmondo, nato a Verona, 40° Btg. CC. NN.; Sottocapomanipolo Bellinazzi Giovanni di Rino, nato a Villabartolomea (Verona) 40u Btg. CC. NN.; Sottocapomanipolo Rigo Ernesto di Riccardo, nato a Cavaion Veronese (Verona), 40° Btg. CC. NN.; Caposquadra Sacchi Angelo di Carlo, nato a Cavezzan (Alessandria), la-Legione Milizia Confinaria; Caposquadra Falamischia Gaetano fu Alessandro, nato a Villafranca (Verona), 40" Btg. CC. NN.; Vicecaposquadra Ambrogio Alessandro, fu Giovanni, nato a Belveglio (Asti), Legione M.V.S.N. « Monviso »; Camicia Nera scelta Botta Giovanni, di Giulio, nato a Pontevico (Brescia), Centuria Milizia Confinaria di Aosta; Camicia Nera Zanon Pietro, fu Luigi, nato a Verona, 40° Btg. CC. NN.; Camicia Nera Bonora Arcangelo di Simone, nato a Pre dazzo (Trento), Centuria Milizia Confinaria di Aosta; Camicia Nera Altera Michele di Defendente nato a Traversella Canavese (Aosta), Centuria Milizia Confinaria di Aosta; Camicia Ijara Gorna Narciso fu Ernesto, nato a Sorga (Verona), 40° Btg. CC. NN.; Camicia Nera Bernardi Domenico di Francesco, nato a Introdacqua ( Aquila), Centuria Milizia Confinaria di Aosta; Camicia Nera Siretti Serafino fu Ercole, nato a Petriolo (Macerata), Legione M.V.S.N. «Monviso»; Camicia Nera Zorzetto Giovanni di Emilio, nato a Sacile (Udine), la Legione Milizia Confinaria; Camicia Nera Sacchi Luigi fu Giacomo nato a Suno (Novara!, 1» Legione Milizia Confinaria; O^pia Nera Fontana Francesco di Luigi, Di stretto militare di Verona, 40° Btg. CC. NN. Ricompense al Valore a Legionari Ricompense al Valore a Legionari oma,ge. Tra le decorazioni al valor militare concesse a militari appartenenti alla IV Armata, ed i cui de creti sono in corso di registrazione vi è una medaglia d'argento alla memoria, con la seguente motivazione: Camicia Nera scelta Zucchinelli Mario, fu Domenico, nato a Boltrera- (Bergamo), Centuria Milizia Confinaria di Aosta: « Già precedentemente provato in duri combattimenti, si offriva volontariamente quale guida ad un battaglione. Portatosi in testa al reparto, incurante del violentissimo fuoco dell'artiglieria avversaria, procedeva verso la posizione assegnata al battaglione e in vicinanza di questa, colpito in pieno da una granata, perdeva la vita. Magnifico esempio di alto senso del dovere e di cameratismo. Pen- dici Monte Lancebranlette, 22 giugno 1940-XVIII ». Sono state inoltre concesse tre medaglie di bronzo al Valor Militare: alla memoria della Camicia Nera Rossi Adelino, di Lupicino, nato a Mozzecane (Verona) 4" battaglione CC. NN.; a viventi; Capo manìpolo Zamboni Giuseppe, fu Umberto, nato ad Arcole (Verona) 4° Btg. CC. NN. ; Camicia Nera Fozzi Paolo, di Umberto, nato a San Paolo del Brasile, 1" Btg. CC. NN. Croci di guerra al Valor Militare: a viventi: Centurione Bressan Emo fu Felice, nato a Cologna Veneta (Verona), 4° Btg. CC. NN.; Centurione Monticelli Antonio di Edmondo, nato a Verona, 40° Btg. CC. NN.; Sottocapomanipolo Bellinazzi Giovanni di Rino, nato a Villabartolomea (Verona) 40u Btg. CC. NN.; Sottocapomanipolo Rigo Ernesto di Riccardo, nato a Cavaion Veronese (Verona), 40° Btg. CC. NN.; Caposquadra Sacchi Angelo di Carlo, nato a Cavezzan (Alessandria), la-Legione Milizia Confinaria; Caposquadra Falamischia Gaetano fu Alessandro, nato a Villafranca (Verona), 40" Btg. CC. NN.; Vicecaposquadra Ambrogio Alessandro, fu Giovanni, nato a Belveglio (Asti), Legione M.V.S.N. « Monviso »; Camicia Nera scelta Botta Giovanni, di Giulio, nato a Pontevico (Brescia), Centuria Milizia Confinaria di Aosta; Camicia Nera Zanon Pietro, fu Luigi, nato a Verona, 40° Btg. CC. NN.; Camicia Nera Bonora Arcangelo di Simone, nato a Pre dazzo (Trento), Centuria Milizia Confinaria di Aosta; Camicia Nera Altera Michele di Defendente nato a Traversella Canavese (Aosta), Centuria Milizia Confinaria di Aosta; Camicia Ijara Gorna Narciso fu Ernesto, nato a Sorga (Verona), 40° Btg. CC. NN.; Camicia Nera Bernardi Domenico di Francesco, nato a Introdacqua ( Aquila), Centuria Milizia Confinaria di Aosta; Camicia Nera Siretti Serafino fu Ercole, nato a Petriolo (Macerata), Legione M.V.S.N. «Monviso»; Camicia Nera Zorzetto Giovanni di Emilio, nato a Sacile (Udine), la Legione Milizia Confinaria; Camicia Nera Sacchi Luigi fu Giacomo nato a Suno (Novara!, 1» Legione Milizia Confinaria; O^pia Nera Fontana Francesco di Luigi, Di stretto militare di Verona, 40° Btg. CC. NN. Ricompense al Valore a Legionari Ricompense al Valore a Legionari oma,ge. Tra le decorazioni al valor militare concesse a militari appartenenti alla IV Armata, ed i cui de creti sono in corso di registrazione vi è una medaglia d'argento alla memoria, con la seguente motivazione: Camicia Nera scelta Zucchinelli Mario, fu Domenico, nato a Boltrera- (Bergamo), Centuria Milizia Confinaria di Aosta: « Già precedentemente provato in duri combattimenti, si offriva volontariamente quale guida ad un battaglione. Portatosi in testa al reparto, incurante del violentissimo fuoco dell'artiglieria avversaria, procedeva verso la posizione assegnata al battaglione e in vicinanza di questa, colpito in pieno da una granata, perdeva la vita. Magnifico esempio di alto senso del dovere e di cameratismo. Pen- dici Monte Lancebranlette, 22 giugno 1940-XVIII ». Sono state inoltre concesse tre medaglie di bronzo al Valor Militare: alla memoria della Camicia Nera Rossi Adelino, di Lupicino, nato a Mozzecane (Verona) 4" battaglione CC. NN.; a viventi; Capo manìpolo Zamboni Giuseppe, fu Umberto, nato ad Arcole (Verona) 4° Btg. CC. NN. ; Camicia Nera Fozzi Paolo, di Umberto, nato a San Paolo del Brasile, 1" Btg. CC. NN. Croci di guerra al Valor Militare: a viventi: Centurione Bressan Emo fu Felice, nato a Cologna Veneta (Verona), 4° Btg. CC. NN.; Centurione Monticelli Antonio di Edmondo, nato a Verona, 40° Btg. CC. NN.; Sottocapomanipolo Bellinazzi Giovanni di Rino, nato a Villabartolomea (Verona) 40u Btg. CC. NN.; Sottocapomanipolo Rigo Ernesto di Riccardo, nato a Cavaion Veronese (Verona), 40° Btg. CC. NN.; Caposquadra Sacchi Angelo di Carlo, nato a Cavezzan (Alessandria), la-Legione Milizia Confinaria; Caposquadra Falamischia Gaetano fu Alessandro, nato a Villafranca (Verona), 40" Btg. CC. NN.; Vicecaposquadra Ambrogio Alessandro, fu Giovanni, nato a Belveglio (Asti), Legione M.V.S.N. « Monviso »; Camicia Nera scelta Botta Giovanni, di Giulio, nato a Pontevico (Brescia), Centuria Milizia Confinaria di Aosta; Camicia Nera Zanon Pietro, fu Luigi, nato a Verona, 40° Btg. CC. NN.; Camicia Nera Bonora Arcangelo di Simone, nato a Pre dazzo (Trento), Centuria Milizia Confinaria di Aosta; Camicia Nera Altera Michele di Defendente nato a Traversella Canavese (Aosta), Centuria Milizia Confinaria di Aosta; Camicia Ijara Gorna Narciso fu Ernesto, nato a Sorga (Verona), 40° Btg. CC. NN.; Camicia Nera Bernardi Domenico di Francesco, nato a Introdacqua ( Aquila), Centuria Milizia Confinaria di Aosta; Camicia Nera Siretti Serafino fu Ercole, nato a Petriolo (Macerata), Legione M.V.S.N. «Monviso»; Camicia Nera Zorzetto Giovanni di Emilio, nato a Sacile (Udine), la Legione Milizia Confinaria; Camicia Nera Sacchi Luigi fu Giacomo nato a Suno (Novara!, 1» Legione Milizia Confinaria; O^pia Nera Fontana Francesco di Luigi, Di stretto militare di Verona, 40° Btg. CC. NN.