La visita del Prefetto agli operai di un pastificio

La visita del Prefetto agli operai di un pastificio MAESTRANZE AL LAVORO La visita del Prefetto agli operai di un pastificio Una visita strettamente collefrata cnn il momento presente, e stata compiuta ieri mattina dall' Eccellenza il Prefetto ed ha avnto per mèta il Pastificio Italiano di via Bisalta. . Ricevuto dal presidente della Società ing. Bona e dal dirigenti, presenti il vice-presidente del Consiglio provinciale delle Corporazioni e l rappresentanti dell Unione industriali e dei Sindacati dell'industria, ha prima sostato negli uffici di direzione, dove gli sono stati comunicati i dati circa la produzione dello stabilimento, specialmente in relazione alle miscele stabilite dal Governo per fronteggiare la situazione odierna, e circa la maestranza; poi ha iniziato il giro dei reparti. Le maestranze al lavoro gli hanno testimoniato la più viva e deferente simpatia. Il Capo della Provincia, com'è sua abitudine in cjuestc occasioni, ha osservato con il maggiore interesse il processo della produzione e nel passare da un reparto all' altro ha chiesto continue informazioni, formulando obbiezioni e quesiti dei quali ha attentamente ascoltato le spiegazioni e rivolgendo anche alle operaie interrogazioni sul loro trattamento e sulle loro paghe giornaliere. Alla fine, visibilmente soddisfatto della pulizia e dell'ordine regnanti nella fabbrica e del modo felice con cui l'industria, pur attraverso le restrizioni, ha saputo superare tutte le difficoltà fornendo pasta sana e di gusto eccipiente, se ne è felicitato con i dirigenti. Prima che il Prefetto si conge- < sne l'ino- Rnna unehc „ i dasse, l'ing. Rona, anche a nome dei anni collaboratori, lo ha vivamente ringraziato, e la visita si è chiusa in una atmosfera di fervido patriottismo col pensiero rivolto al Duce e ni nostri eroici combattenti, nella certezza che ima sfolgorante vittoria finale arriderà alle nostre armi. La visita del Prefetto agli operai di un pastificio MAESTRANZE AL LAVORO La visita del Prefetto agli operai di un pastificio Una visita strettamente collefrata cnn il momento presente, e stata compiuta ieri mattina dall' Eccellenza il Prefetto ed ha avnto per mèta il Pastificio Italiano di via Bisalta. . Ricevuto dal presidente della Società ing. Bona e dal dirigenti, presenti il vice-presidente del Consiglio provinciale delle Corporazioni e l rappresentanti dell Unione industriali e dei Sindacati dell'industria, ha prima sostato negli uffici di direzione, dove gli sono stati comunicati i dati circa la produzione dello stabilimento, specialmente in relazione alle miscele stabilite dal Governo per fronteggiare la situazione odierna, e circa la maestranza; poi ha iniziato il giro dei reparti. Le maestranze al lavoro gli hanno testimoniato la più viva e deferente simpatia. Il Capo della Provincia, com'è sua abitudine in cjuestc occasioni, ha osservato con il maggiore interesse il processo della produzione e nel passare da un reparto all' altro ha chiesto continue informazioni, formulando obbiezioni e quesiti dei quali ha attentamente ascoltato le spiegazioni e rivolgendo anche alle operaie interrogazioni sul loro trattamento e sulle loro paghe giornaliere. Alla fine, visibilmente soddisfatto della pulizia e dell'ordine regnanti nella fabbrica e del modo felice con cui l'industria, pur attraverso le restrizioni, ha saputo superare tutte le difficoltà fornendo pasta sana e di gusto eccipiente, se ne è felicitato con i dirigenti. Prima che il Prefetto si conge- < sne l'ino- Rnna unehc „ i dasse, l'ing. Rona, anche a nome dei anni collaboratori, lo ha vivamente ringraziato, e la visita si è chiusa in una atmosfera di fervido patriottismo col pensiero rivolto al Duce e ni nostri eroici combattenti, nella certezza che ima sfolgorante vittoria finale arriderà alle nostre armi.

Persone citate: Duce, Rona