I pozzi delle Barhein ceduti agli americani

I pozzi delle Barhein ceduti agli americani lmpero |H "q»"»*0"0 I pozzi delle Barhein ceduti agli americani Roma, n gennaio. Notizie da New York recano che i possi petroliferi delle isole Bariletti nel Gallo Persico sono passate ora sotto il controllo assoluto drilli Stali Uniti. La Gran Bretagna nel suo sforzo di farsi finanziare la guerra dagli americani si è vista costretta a. far passare nelle mani di questi le cinquantamila azioni della società petrolifera Texas Co. che si trovavano finora in mano inglese. Tali notizie sano interessanti perchè dimostrano: It la falsità. quanto la propaganda inglese asserì allorché gl'italiani bombardarono Ir Barhein, e cioè che si fossero colpiti interessi giuridicamente americani, mentre essi diventano americani soltanto ora; 2) il timore delle incursioni dell'ala italiana che la propaganda, inglese si affanna a definire in attività decrescente per deficienza di carburante, mentre si è poi costretti a coprire frettolosamente con la bandiera americana i punti di rifornimento vulnerabili anche se distanti migliaia di chilometri dalle basi italiane; .1) la progres- sim """'dazione actl impero in 'Jlèsc a favore degli Siali Lniti (Stefani) I pozzi delle Barhein ceduti agli americani lmpero |H "q»"»*0"0 I pozzi delle Barhein ceduti agli americani Roma, n gennaio. Notizie da New York recano che i possi petroliferi delle isole Bariletti nel Gallo Persico sono passate ora sotto il controllo assoluto drilli Stali Uniti. La Gran Bretagna nel suo sforzo di farsi finanziare la guerra dagli americani si è vista costretta a. far passare nelle mani di questi le cinquantamila azioni della società petrolifera Texas Co. che si trovavano finora in mano inglese. Tali notizie sano interessanti perchè dimostrano: It la falsità. quanto la propaganda inglese asserì allorché gl'italiani bombardarono Ir Barhein, e cioè che si fossero colpiti interessi giuridicamente americani, mentre essi diventano americani soltanto ora; 2) il timore delle incursioni dell'ala italiana che la propaganda, inglese si affanna a definire in attività decrescente per deficienza di carburante, mentre si è poi costretti a coprire frettolosamente con la bandiera americana i punti di rifornimento vulnerabili anche se distanti migliaia di chilometri dalle basi italiane; .1) la progres- sim """'dazione actl impero in 'Jlèsc a favore degli Siali Lniti (Stefani)

Persone citate: Gallo Persico

Luoghi citati: Gran Bretagna, New York, Roma, Stali Uniti, Texas