Fervide giornate di fede nella provincia di Alessandria

Fervide giornate di fede nella provincia di Alessandria Fervide giornate di fede nella provincia di Alessandria Alessandria, 7 gennaio. Nelle giornate di ieri e di oggi, in tutta la provincia di Alessandria si sono svolte fervide manifestazioni di solidarietà fascista, organizzate dalla Federazione dei Fasci con particolare larghezza ed intelligenza. Negli ospedali, nelle caserme, nelle sedi dei Fasci e dei Gruppi rionali, in quelle di numerose opere pie, la festa gentile della Befana Fascista ha profuso doni ed ha dato luogo a vibranti manifestazioni di fede nella Vittoria e ad ardenti acclamazioni al Duce. Moltissime di queste manifestazioni sono state presenziate dal Prefetto Eccellenza Soprano, e dal Segretario Federale di Alessandria consigliere nazionale Paolo Zerbino, i quali hanno dovunque portato la efficace parola della fraternità fascista al feriti, ai solenti, ai bimbi, al popolo, e dovunque sin nei più piccoli centri, questa leva della bontà umana ha riconfermato la formidabile efficienza del fascismo alessandrino. Inoltre, due grandi adunate di fascisti, di soldati, di popolo, sono state raccolte attorno al nostro valoroso collega dott. Attillo Crepas che ha parlato della guerra segreta coi sommergibili e delle ragioni che rendono certa la Vittoria dell'Asse, al Teatro Comunale di Tortona — e di questa adunata abbiamo dato cenno ieri — ed a Casale Monferrato dove infine la folla fittissima ed entusiasta ha improvvisato una stupenda manifestazione di volontà e di fede nella vittoria. Fervide giornate di fede nella provincia di Alessandria Fervide giornate di fede nella provincia di Alessandria Alessandria, 7 gennaio. Nelle giornate di ieri e di oggi, in tutta la provincia di Alessandria si sono svolte fervide manifestazioni di solidarietà fascista, organizzate dalla Federazione dei Fasci con particolare larghezza ed intelligenza. Negli ospedali, nelle caserme, nelle sedi dei Fasci e dei Gruppi rionali, in quelle di numerose opere pie, la festa gentile della Befana Fascista ha profuso doni ed ha dato luogo a vibranti manifestazioni di fede nella Vittoria e ad ardenti acclamazioni al Duce. Moltissime di queste manifestazioni sono state presenziate dal Prefetto Eccellenza Soprano, e dal Segretario Federale di Alessandria consigliere nazionale Paolo Zerbino, i quali hanno dovunque portato la efficace parola della fraternità fascista al feriti, ai solenti, ai bimbi, al popolo, e dovunque sin nei più piccoli centri, questa leva della bontà umana ha riconfermato la formidabile efficienza del fascismo alessandrino. Inoltre, due grandi adunate di fascisti, di soldati, di popolo, sono state raccolte attorno al nostro valoroso collega dott. Attillo Crepas che ha parlato della guerra segreta coi sommergibili e delle ragioni che rendono certa la Vittoria dell'Asse, al Teatro Comunale di Tortona — e di questa adunata abbiamo dato cenno ieri — ed a Casale Monferrato dove infine la folla fittissima ed entusiasta ha improvvisato una stupenda manifestazione di volontà e di fede nella vittoria.

Persone citate: Attillo Crepas, Duce, Paolo Zerbino

Luoghi citati: Alessandria, Casale Monferrato