L'aspra battaglia sul fronte di Bardìa

L'aspra battaglia sul fronte di Bardìa L'aspra battaglia sul fronte di Bardìa Eroico comportamento delle nostre unità terrestri ed aeree - Otto velivoli nemici abbattuti in fiamme - Armi e prigionieri catturati sul fronte greco Il Comunicato n. 212 Il Quartiere Generale delle Forze Armate ha diramato nel pomeriggio di ieri il seguente comunicato n. 212: La battaglia sul fronte di Bardìa è continuata con crescente violenza per tutta la giornata di ieri, ed è tuttora in corso. Formazioni da caccia e da assalto vi hanno partecipato mitragliando e spezzonando in varie località truppe nemiche, immobilizzando e distruggendo automezzi corazzati. Malgrado l'eroico comportamento delle nostre unità terrestri ed aeree, qualche caposaldo è caduto in mano del nemico. L'aviazione ha ripetutamente bombardato forze navali nemiche al largo di Bardìa e colonne meccanizzate. Incursioni aeree avversarie sui nostri campi hanno prodotto lievi danni al personale e al materiale. Durante i combattimenti aerei la nostra caccia ha abbattuto in fiamme, sinora, otto velivoli nemici. Tre nostri velivoli non sono rientrati. Sul fronte greco, durante azioni di carattere locale, abbiamo catturato armi e prigionieri. Formazioni aeree hanno mitragliato e spezzonato truppe nemiche in movimento. In Africa Orientale, velivoli avversari hanno lanciato bombe e manifestini in alcune località della Somalia. Al confine sudanese, solita attività di artiglieria. Id rovo latito da ricognizione a bordo di una nostra nave da battaglia, sul carrello della catapulta che è pronta per il lancio L'aspra battaglia sul fronte di Bardìa L'aspra battaglia sul fronte di Bardìa Eroico comportamento delle nostre unità terrestri ed aeree - Otto velivoli nemici abbattuti in fiamme - Armi e prigionieri catturati sul fronte greco Il Comunicato n. 212 Il Quartiere Generale delle Forze Armate ha diramato nel pomeriggio di ieri il seguente comunicato n. 212: La battaglia sul fronte di Bardìa è continuata con crescente violenza per tutta la giornata di ieri, ed è tuttora in corso. Formazioni da caccia e da assalto vi hanno partecipato mitragliando e spezzonando in varie località truppe nemiche, immobilizzando e distruggendo automezzi corazzati. Malgrado l'eroico comportamento delle nostre unità terrestri ed aeree, qualche caposaldo è caduto in mano del nemico. L'aviazione ha ripetutamente bombardato forze navali nemiche al largo di Bardìa e colonne meccanizzate. Incursioni aeree avversarie sui nostri campi hanno prodotto lievi danni al personale e al materiale. Durante i combattimenti aerei la nostra caccia ha abbattuto in fiamme, sinora, otto velivoli nemici. Tre nostri velivoli non sono rientrati. Sul fronte greco, durante azioni di carattere locale, abbiamo catturato armi e prigionieri. Formazioni aeree hanno mitragliato e spezzonato truppe nemiche in movimento. In Africa Orientale, velivoli avversari hanno lanciato bombe e manifestini in alcune località della Somalia. Al confine sudanese, solita attività di artiglieria. Id rovo latito da ricognizione a bordo di una nostra nave da battaglia, sul carrello della catapulta che è pronta per il lancio

Luoghi citati: Africa Orientale, Somalia