Domani Radio-scuola inizia le sue lezioni

Domani Radio-scuola inizia le sue lezioni Domani Radio-scuola inizia le sue lezioni Il Ministro Bottai inaugurerà i corsi - Una trasmissione quotidiana di venti minuti per ciascuna classe media - La assegnazione dei compiti e come questi saranno classificati Roma, 26 dicembre. Lunedi mattina il Ministro Botta; inaugurerà il ciclo delle lezioni che verranno impartite per radio agli alunni della scuola media italiana in questo periodo di vacanze scolastiche. Il Ministro parlerà alle ore 10 alle famiglie e soprattutto agli scolari. L'inizio delle lezioni sarà annunciato alle ore 10 di ogni mattina da uno speciale segnale. L'orario settimanale delle lezioni, che si inizieranno regolarmente lunedì 4 gennaio è riportato in altra parte del giornale. L'ora quotidiana di radio-scuola è divisa in tre periodi di venti minuti ciascuno: venti per la prima media, venti per la seconda e venti per la terza. I venti minuti sono suddivisi in dieci minuti per la lezione ricapitolativa, con l'assegnazione .di un compito, e dieci per una lezione esplicativa; i compiti che saranno assegnati (si tratterà principalmente di esercitazioni sulle difficoltà che presentano le varie materie) dovranno essere sollecitamente svolti e in viati a Radio-scuola presso l'EIAR in via Asiago a Roma, dove un gruppo eli funzionari del Ministero dell'Educazione li esaminerà, li classificherà e segnaleii poi alle direzioni delle scuole gli alunni più meritevoli perchè i presidi ne tengano conto alla ripresa delle lezioni. La data del timbro postale documenterà se 1 ragazzi hanno fatto presto e senza aluti sospetti di ripetitori, nel qual caso il compito, per ben fatto che sia, perderà ogni valore. Giorno per giorno gli scolari saranno avvertiti dei libri che dovranno avere a portata di mano per seguire il ciclo delle lezioni.

Persone citate: Botta, Bottai

Luoghi citati: Roma