Vittoriose azioni nella steppa di un corpo corazzato tedesco

Vittoriose azioni nella steppa di un corpo corazzato tedesco Vittoriose azioni nella steppa di un corpo corazzato tedesco 6100 prigionieri; 227 carri armati; 258 cannoni; 233 mitragliatrici e 174 veicoli presi o distratti deschi tra il Volga e i) Don hanno tatto ieri ulteriori progressi. Nel corso di vittoriose puntai., sono state strappate al. nemico posizioni dominanti su aituie e capósaldi. In questi combatl.mun- ti i sovietici nanno perduto altri undici carri armati e circa 600 prigionieri. Contrattacchi nemicisono' stati ovunque arginati dal tempestivo intervento del fuoco di difesa germanica. Berlino, 26 dicembre. Circa i combattimenti nel set tore del Don, il Comando supre mo delle forze armate germani che informa che gii attacchi te INel corso di combattimenti di attacco protrattisi per più giorni in una zona deserta e stepposa un corpo corazzato germanico ha preso, nel periodo dail 11 al Z2 di- cembre 6100 prigionieri, e cattu- rato o distrutto z27 carri armati nemici, 258 cannoni, 23? mitra- ghatrici e lanciagranate, nonché ±74 automezzi. Tra i carri armatj distrutti vi erano moltissimi grandi colossi d'acciaio di recentissima fabbricazione. Questi successi, sono ancora più notevoli se si considera che il nemico, numericamente preponderante, gettava nella lotta sempre nuovi reparti mentre i carri armati gei manici e i granatieri erano impegnati di giorno e di notte nei comoattimenu. Sul medio Don proseguono i duri combattimenti di difesa. Tutti gli attacchi nemici sono stati stroncati con sanguinose perdite per i sovietici che hanno perduto pure numerosi carri armati.

Luoghi citati: Berlino