Il Comitato per la stampa e la propaganda rurale

Il Comitato per la stampa e la propaganda rurale Il Comitato per la stampa e la propaganda rurale Roma, 16 dicembre. S'è svolta presso il Ministero della Cultura Popolare, con l'intervento dei Ministri Bottai, Pare- schi e Pavolini, e del rappresen- tante del Partito, dottor Calendoli, la riunione annuale del Comitato nazionale della_stampa e propa- ganda rurale. Erano presenti, ol tre i vari rappresentanti dei Ministeri, delle Confederazioni della Agricoltura, della Federazione dei Consorzi agrari e degli altri numerosi Enti aderenti al Comitato, i cons. naz. Bignardi, Frattarl, Gaetani, Moroni, Mezzasoma. Segretario il comm, Silvio Prisco. Il ministro Pavolini ha aperto la seduta compiacendosi per l'opera svolta dal Comitato nell'anno XX, ! anche specialmente ai fini di guer-| ra e ponendo in rilievo che le nuo- -'ve attività indicate dal Duce sono state tutte realizzate. Il ministro Pareschi ha espresso la propria soddisfazione per l'opera di afftancamento alla politica rurale del Ministero dell'Agricoltura prestata dal Comitato, e ha accennato allo sviluppo dei compi- ti della propaganda, che dovrà es-Isere accentuata specialmente alla ì periferia. Il ministro Bottai ha fatto polirilevare che la collaborazione tra il Ministero dell'Educazione e il Comitato nel settore della scuola rurale è ormai nota da qualche anno; e ha fatto cenno a due importanti iniziative che il Comitato realizzerà con la collaborazione del Ministeri interessati.

Luoghi citati: Roma