Improvvisa morte alla Camera di un deputato egiziano

Improvvisa morte alla Camera di un deputato egiziano Improvvisa morte alla Camera di un deputato egiziano II decesso, avvenuto dopo un violento attacco a Nahas Pascià, considerato misterioso mentare del Paese diventata in questi ultimi tempi di una gravità veramente preoccupante. Fahkry Abdchnoirb, deputato di Girga, s'è levato a un certo momento a parlare, e dominando il tumulto che alcune dichiarazioni del Governo avevano suscitato, ha pronunciato una sferzante requisitoria contro Nahas Pascià, dichiarando tra vivissimi applausi che era inutile continuare a discutere per cercare le cause dell'attuale situazione e individuarne le responsabilità quando si sapeva benissimo che le difficoltà nelle quali si dibatte l'Egitto dipendo no unicamente dall'occupazione inglese e che responsabili di questo disastroso stato di cose sono Nahas Pascià e il suo Governo completamente asserviti agli inglesi. Le Impetuose coraggiose parole Ankara, 16 dicembre. f seduto impallidire, piegarsi su se stesso e poi precipitare dal suo dt Fahkry Abdchnoirb hanno suscitato una clamorosa dimostrazione contro il Governo. Senonchè, mentre il tumulto continuava, s'è udito un grido e si è visto 11 deputato di Girga che si era allora Subito molti colleglli gli si sono fatti intorno, lo hanno sollevato e condotto fuori dell'aula. Egli è stato trasportato in una piccola sala attigua e adagiato su un divano. Un medico, giunto prontamente, ha dovuto pero constatare che ogni soccorso sarebbe ormai stato vano. Fahkry Abdchnoirb era spirato. Data la tragica fine fatta da al tri avversari della Gran Bretagna non sembrano destituite completamente di fondamento le voci che farebbero vedere nell'Improvvisa morte di Fahkry Abdchnoirb un nuovo delitto degli inglesi e dei loro sostenitori.

Persone citate: Nahas

Luoghi citati: Ankara, Egitto, Gran Bretagna