Drammatico arresto in Francia di caporioni del terrorismo comunista

Drammatico arresto in Francia di caporioni del terrorismo comunista Drammatico arresto in Francia di caporioni del terrorismo comunista Uno del criminali si sottrae all'arresto con 11 suicidio, un altro si Impicca in prigione - Manifesti ed esplosivi sequestrati Berna, 16 dicembre. Sono stati arrestati parecchi terroristi comunisti della regione di Angers e di Saumur e fra gli altri 11 capo della banda tale Bastlanl. In casa di quest'ultimo sono stati trovati migliaia di manifestini di propaganda oltre a una rotativa e a un vero e proprio laboratorio chimico per la fabbricazione di esplosivi. Inoltre la polizia ha arrestato il capo del partito comunista della regione parigina l'ex consigliere municipale di Argenteuil, Loffel, che si è im piccato nella prigione il giorno dopo la cattura. Un altro tale Mage si è sparato un colpo di rivoltella nel momento in cui arrivavano gli agenti. Pierre Lavai nel pomeriggio di oggi ha avuto alcuni colloqui con Marcel Deat capo del raduno nazlonale popolare e si ritiene che abbia esaminato 11 problema della formazione In Francia di un partito unico. In seguito alle cifre false lanciate dalla radio britannica sul numero degli operai francesi volontariamente Iscrittisi per lavorare nell'Industria germanica e dare cosi il cambio ai prigionieri di guerra si comunica ufficialmente a Vichy che fino ad ora 250 mila operai si trovano a lavorare in Germania mentre il numero degli specialisti richiesti era stato fissato a 150 mila. Le operazioni del cambio proseguono normalmente.

Persone citate: Marcel Deat

Luoghi citati: Berna, Francia, Germania