Il cartellone de "La Scala"

Il cartellone de "La Scala" TEATRI e CONCERTI Il cartellone de "La Scala" Milano, 10 dicembre, La Sovrintendenza del teatro «La Scala » comunica elle In otteiupuranza alle disposizioni emanate dal Minutero della Cultura imputare è stalo sta bilito die hi stagione lirica dell'anno XXI si inaugurerà 11 giorno di Santo Stefano con il Pulitali di Verdi In celebrazione del cinquantenario dell'opera, con la concertazione e direzione del maestro Victor in: Sabata. Lo altre opere In cartellone In ordine di allestì mento sono le seguenti: Elettra di Riccardo Strauss, Carmina Uurima di (MI, la forra del Destino di Verdi. Il ritorno di Ulisse in patria, in celebrazione del trecentenarlo monleverdiaiio. La sonnambula di Bellini. Carmen di Blzet, L'anello del Ni Oclunijo (Oro del licito, la Valchiria Siti/rido, Crepuscolo dcalt Del) di Wag uer. Artesiana di Cllea, Fedora di Uni berte Giordano. La Vally di Catalani in commemorazione del cinquantenario della morte del compositore, la settimana verdiana {llinolello. Traviala Travature), l'Amico Fritz di Mascagni La /uncinila del West di Puccini. Inoltre verranno rappresentati tre balli e cioè Le visioni di R. Pick Manglagalll su musica 'di F. Chopln (nuovissima); Pinocchio di Ragni (nuovissimo). La giara di Casella (nuovo per Milano) I maestri concertatori e direttori di orchestra, oltre al De Sabata, saranno Alberto Erede, Antonio Guarnlerl Gino Marlnuzzl, Angelo Questa, Nino Sanzogno e Tullio Serafin. L'opera Elettra, data In speciale esecuzione In lingua tedesca con artisti tedeschi, sarà concertata e diretta dal maestro Karl Bhom dell'Opera di Dresda: e 11 attorno di Ulisse In patria, sarà diretto dal maestro Mario Rossi. I principali Interpreti saranno: Maria Canlglla, Margherita Caroslo, Cloe Elmo, Mafalda Pavere, Gianna Pederzlnl, Franca Somigli, Ebe Stlgnanl, Gino Bechi, Augusto Beuf, Beniamino Gigli, Giacomo Lauri Volpi, Giovanni Mallplero, Galliano Maslnl, Carmelo Maugcrl, Tancredi Pasero, Afro Poli Antenore Reali. Tito Schlpa, Mariano Stabile. Carlo Tagliatole, Ferruccio Tagliavini, e per l'Elettra di Strauss: Elisabetta Hongen, Gertrude RUngen Vlorlca TJrsuloac, Joseph Hermann Joseph Witt.

Luoghi citati: Dresda, Elettra Di Strauss, Milano