Solenne manifestazione di amicizia turco-bulgara

Solenne manifestazione di amicizia turco-bulgara Solenne manifestazione di amicizia turco-bulgara // nuovo ministro di Turchia presenta le credenziali a Re Boris Sofia, 4 dicembre. Re Boris ha ricevuto in udienza solenne il nuovo ministro di Turchia Mentesc, il quale gli ha consegnato le credenziali. Era presente il presidente del Consiglio e ministro degli Esteri Filovl Il ministro Mentesc ha pronunziato un discorso in cui ha, detto di essere felice di poter esprimere 1 sentimenti di sincera amicizia del Presidente della repubblica turca verso Re Boris e 1 più fervidi voti per l'avvenire del popolo bulgaro. < Farò tutto H mio possibile ha continuato 11 diplomatico — non soltanto per salvaguardare bensì per sviluppare le eccellenti relazioni esistenti fra i nostri due Paesi L'amicizia tra la Bulgaria e la Turchia è basata su Interessi comuni nel campo politico e in quello economico. La Turchia, che è sinceramente devota alla causa della pace, è felice di poter constatare che con la Bulgaria essa non ha alcun contrasto e che i popoli bulgaro e turco potranno mantenere intatta anche in avvenire la fiducia e la stima reciproca che caratterizzano le loro relazioni >. Re Boris nella sua risposta ha ringraziato per 11 messaggio amichevole inviatogli dal Presidente della repubblica turca e ha assicurato che sarà felice di un ulteriore rafforzamento degli eccellenti rapporti tra la Turchia e la Bulgaria. < L'amicizia bulgaroturca — ha concluso il Sovrano — è fondata sulla reciproca fiducia e sui comuni interessi e ha sempre ispirato le relazioni fra 1 nostri due popoli vicini tanto nel campo polii-, :- franto in quello economico, t rn 1 nostri due Paesi non esiste ogji alcuna dissonanza >.

Persone citate: Boris Sofia, Re Boris

Luoghi citati: Bulgaria, Turchia, Turchia Mentesc