Plebiscito di solidarietà per i sinistrati e gli follatis

Plebiscito di solidarietà per i sinistrati e gli follatis Plebiscito di solidarietà per i sinistrati e gli follatis Generosa offerta di operai novaresi - Una significativa prestazione gratuita del Dopolavoro B telegramma del Duce ai Podestà dei Comuni minori e rurali, per una concreta, sollecita e generosa opera in favore degli sfollandl ha trovato immediata rispondenza in tutti i piccoli centri del Piemonte. Sappiamo che tutti 1 Podestà si sono messi immediatamente al lavoro, perchè la risposta di questo vecchio Piemonte guerriero — citato dal Duce nel Suo discorso — sia, come sempre: « Presente! >. Il Dopolavoro Provinciale di Torino, intanto, comunica che fa. miglie e dopolavoristi avviati per sfollamento verso Modena (via Asti, Alessandria, Piacenza, Parma, Reggio Emilia) possono usufruire di automezzi di trasporto messi a disposizione dal Dopolavoro Provinciale. Come già abbiamo pubblicato nella nostra edi. zione pomeridiana di ieri, gli interessati troveranno, alle ore 9 di oggi, alla sede del Dopolavoro Provinciale (corso Vittorio Emanuele 73) due torpedoni, con sessanta posti disponibili. Il servizio è gratuito. Gli sfollandi possono portare seco soltanto bagagli leggeri. L'Unione Provinciale Fascista dei professionisti ed artisti di Torino comunica: Ai professionisti ed artisti inquadrati nell'Unione Provinciale di Torino, sinistrati, l'Unione stessa offre ogni assistenza del caso. Gli interessati si mettano in comunicazione con gli uffici di via Alfieri 15. Infine, la Confederazione fascista dei lavoratori dell'industria ci segnala il superbo gesto delle maestranze dell'officina Sant'Andrea di Novara, le quali, per il tramite del camerata Care, segretario dell'Unione a Novara, hanno deliberato di esprimere il loro odio contro il barbaro nemico e la loro solidarietà ai lavoratori torinesi offrendo un'ora di salario alle famiglie operaie colpite. L'esempio sarà sicuramente seguito da altre maestranze novaresi. Già si accenna ad altre numerose iniziative simili, le quali acquistano, in questo momento, valore di plebiscito.

Persone citate: Duce