Gli schermitori italiani vittoriosi nel torneo triangolare di Budapest

Gli schermitori italiani vittoriosi nel torneo triangolare di Budapest Gli schermitori italiani vittoriosi nel torneo triangolare di Budapest Budapest, 23 novembre. Come abbiamo previsto le in verità era tacile prevederlo) un ungherese Ita vinto la gara di sciabola e questa volta la vittoria ha premiato veramente Il migliore, giacchi Kovacs si à dimostrato tale, terminando imbattuto. Solo il nostro Pintori lo ha impegnalo seriamente, cedendo perù alle ultime sciabolate. Al torneo individuale, insieme a Pintori e a Caudini, ù stato designato a tirare Pilotiamo, gtaccnè i suoi compagni Masclolta e Montano non hanno potuto prendere parte alla gara II primo perchè indisposto e il secondo a causa del suo piede ancora dolorante. Pintori e Caudini hanno lottato da pari a pari con gli ungheresi motte volle superandoli. A parte Kovacs, realmente Il migliore, gli altri due ungheresi Ceroidi e najcsanyl non si sono rivelati irresistibili e questo va a tutto onore del nostri che con una preparazione sommarla, anzi Insufficiente, hanno saputo tener lesta al preparatissimi avversari. Con il loro piazzamento, i nostri sciabolatori hanno impettito l'affermazione totale degli ungheresi cooperando cosi ad aumentare il punteggio Ila Unno nel complesso delle tre armi, cosicché l'Italia £ vincitrice finale del l'incontro triangolare. Con questa vittoria l'Italia ha ribadito — se bisogno ce nera — la sua superiorità schermistica anche In conàitzoni particolarmente sfavorevoli. Nella mattinata si t svolta una gara femminile, non valevole per l'incontro triangolare, tra le squadre di Germania e Ungheria di fioretto. Non vale, la pena, però di spendere troppe parole per questo incontro giacché la scherma è stata sempre di mediocre levatura. Per la cronaca la Germania batteva l'Ungheria per 10 a 6. Con la vittoria nell'Incontro triangolare l'Italia ha dimostrato olire che la sua superiorità anche la sua sportività, accettando di misurarsi con gli avversari in condizioni svantaggiose; ed è puro orgoglio degli atleti nostri aver riportato una nuova vittoria certo fra le più brillanti. ALDO MASCI0TTA Risultati del torneo individuale di sciabola-. 1. Kovacs (Ung.) s vitt.; 2. Rajcsanyl (Ung.) 5 vitt. 26 stoccate; 3. Gatidtnl (Italia) 5 vitt. 27 stoccate; 4. Plnton (I.) 5 vitt. 26 stoccate; 5. Gerevlch (Ung.) a vllt. 34 stoccate; 6. Leibschcr (Gemi.) 4 vitt.; 7. Elsenecker (Germ.) 3 vitt.; 8 Esser (Gemi.) 2 vitt.-, 0. Fllogamo (I.) 1 vitt. Classifica finale del Torneo Triangolare-. 1. Italia p. 17; 2. Ungheria 15; 3. Germania 4.

Persone citate: Kovacs, Montano, Pintori