I numeri dello zio defunto

I numeri dello zio defunto LA TRUFFA IN DANNO DEL LOTTO I numeri dello zio defunto Nell'udienza di ieri mattina è stato esaurito l'Interrogatorio dell'ex avvocato Ferdinando Mazzucco, industriale in prodotti chimici, che coi numeri fornitigli dal Minoila vinse la cospicua somma di oltre un milione e mezzo. Il terzo di questa somma sarebbe andato al Minola, cosi affermò 11 Mazzuccq. nei suoi interrogatori , dinanzi' alla polizia tributaria; Ieri, però, l'imputato si è rimangiato questa ammissione. Il Maziucco per non suscitare sospetti fece forti puntate contemporaneamente a Milano Genova e Torino; a mezzo del suo rappresentante Carlo Rava giuoco la Della somma di mille lire sulla ruota di Roma, Il .Rava per conto proprio, poi, vinse oltre quattrocentomila lire ed un suo amico, Giuseppe Buzzi, che lo accompagnò nel suo proficuo viaggio a Roma ed a Napoli, ebbe Ta fortuna di incassare 376 mila lire. Il Mazzucco ha ammesso di essere stato In buoni rapporti con Minòia, ma ha aggiunto che ignorava l'esistenza del « trucco ». Teresa Greppi vinse ben 170 mila lire coi numeri avuti da sua sorella Rosa, zia del giovane Aldo Brunero, incaricato dell'estrazione dei numeri «truccati»; essa ha Eero contestato che la sorella abla avuto rapporti, e quindi 1 numeri, da qualche componente della « banda ». Secondo l'imputata la sorella avrebbe ricavato 1 numeri che le fecero conseguire la ingente vincita da un sogno; per dimostrare che questa non e una versione escogitata all'ultimo momento a scopo defensionale, la Greppi ha insistito perchè il Pre^ sidente della Corte citi come te ste 11 parroco di Moncrivello ai finché venga a dire se non sia vero che essa nel 1937 ha fatto edificare in quel cimitero una cappella a ricordo del defunto zio protago nista del sogno.

Persone citate: Aldo Brunero, Carlo Rava, Ferdinando Mazzucco, Giuseppe Buzzi, Mazzucco, Minola, Rava, Teresa Greppi

Luoghi citati: Moncrivello, Napoli, Roma, Torino