Progressi germanici sul fronte di Tuapse

Progressi germanici sul fronte di Tuapse Progressi germanici sul fronte di Tuapse Posizioni profondamente articolate espugnate anche nel settore dell'Elbrus - Attacchi sovietici respinti sul fronte di Volkov Berlino, 17 novembre. Dal Quartier Generale del Fuhrer, il Comando Supremo delle Forze Armate ha comunicato: Truppe germaniche tono penetrate nella regione a nord di Tuapae e nel settore dell'Elbrus In posizioni profondamente articolate, ed hanno espugnato In violenta lotta corpo a corpo numerosi apprestamenti bellici. Reiterati attacchi sferrati dal nemico oon l'appoggio di carri armati nel settore del Terek sono falliti di fronte alla tenace resistenza delle truppe germaniche. Nel Mar Caspio, l'arma aerea ha affondato una petroliera; due navi-cisterna sono state danneggiate. Apparecchi da combattimento hanno proseguito oon buon successo gli attacchi alle linee ferroviarie ad est del Volga. A sud-est del lago llmen, vivace attività di nostri reparti d'assalto. Attacchi del sovietici sul fronte del Volkov sono falliti di fronte al fuoco della difesa germanica. Apparecchi britannici hanno sorvolato al tramonto la zona di confine della Germania nord-occidentale. La popolazione civile ha subito lievi perdite In seguito a lancio di bombe. Battelli-vedetta e artiglierie contraeree dell'arma aeronautica e della marina da guerra hanno abbattuto sulle coste dell'Atlantico e del Mare del Nord sette velivoli nemici.

Persone citate: Volkov

Luoghi citati: Berlino, Germania