La valigia dimenticata durante l'allarme era stata rubata da una commessa

La valigia dimenticata durante l'allarme era stata rubata da una commessa iiiiiniiiiniCONTENEVA 210 MILA LIRE La valigia dimenticata durante l'allarme era stata rubata da una commessa Abbiamo dato ieri la notizia della sparizione della valigia che la signora Teresa Bagnasco di Pietro aveva dimenticata dinanzi alla porta del suo alloggio in corso Sommelller 10, ritornando dai rifugio dopo l'allarme. La valigia, abbiamo detto, conteneva preziosi e titoli per un valore approssimativo di 70 mila lire. Ora, a ritrova mento avvenuto, precisiamo che la essa erano per 210 mila lire di buoni ilei tesoro e di gioielli. Le indagini, dirette personalmente dal Commissario di P. S. di S. Salvarlo, dott. Chiocca, sono state rapide e fortunate. I due marescialli Spaiai e nuda, che le hanno svolte, hanno Immediatamente assodato che tre persone avevano salito o sreso in quella notte le scale dello stabile di corso Sommelier e cioè un tranviere il quale ville la valigia accanto alla porta della signora Bagnasco. un lattalo che più non la scorse e la commessa Irma Dalle Crode di Angelo, di anni 21. abitante in via V. t'aluso 6. che tutte le mattine, verso le 0.30 portava copie di giornali a domicilio. Per un caso fortuito, la persona alla quale la ragazza aveva consegnato la valigia perchè la tenesse In consegna, lo scaricatore al Vallino, Beniamino Ferri di Pietro, venuto a onoscenza del furto portava subito ai Commissariato la preziosa valigia. Il Ferri Infatti che l'aveva ricevuta in consegna, recatosi la mattina di domenica nella rivendita ili giornali per ompiere una commissione s'Imbattea nei due marescialli che attendevano la Dalle Crode. Udiva parlare del urto e. sospettando che la valigia In uo possesso fosse appunto il corpo del eali), innova difilato a casa, l'apriva e constatato che effettivamente In •ssa erano 1 titoli ed, 1 preziosi si afrettava a consegnarla alla Polizia. DI ronie alla prova decisiva la ragazza confessava giusiifirandosl col dire che non Intendeva rubarla ma tenerla qualche giorno per poi consegnarla ala legittima proprietaria per averne un Drenilo. La derubata è stata ben felice ili constatare che nemmeno uno spillo era stato tolto.

Persone citate: Bagnasco, Chiocca, Dalle Crode, Teresa Bagnasco Di Pietro