Nuovi successi delle truppe tedesche nella zona di Tuapse e a Stalingrado

Nuovi successi delle truppe tedesche nella zona di Tuapse e a Stalingrado Nuovi successi delle truppe tedesche nella zona di Tuapse e a Stalingrado La "Qneen Elizabeth,, danneggiata nell'Atlantico dagli U-M non era la corazzata, ina la naie transatlantica di 85 mila tonnellate Berlino, 12 novembre. Dal Quartler Generale del FUhrer, il Comando Supremo delle Forze Armate ha comunicato: Nel Caucaso, presso Alaglr, si sono verificati combattimenti di grandi proporzioni. Nel settore di Tuapse sono state espugnate varie Importanti cime montuose. Apparecchi da combattimento hanno attaccato posizioni nemiche, impianti ferroviari e aeroporti sulla costa. A Stalingrado, gruppi di arditi hanno cacciato in violenti assalti il nemico da altri gruppi di case. Artiglieria dell'esercito e artiglierie contraeree dell'Arma aeronautica hanno affondato sul Volga cinque grandi battelli da trasporto e zatteroni da carico. Postazioni di artiglieria e collegamenti per I rifornimenti ad est del Volga sono stati gravemente colpiti In segui to ad attacchi aerei. Sul fronte del Don, nel settore delle truppe romene si sono svolti combattimenti difensivi locali. Il nemico è stato ricacciato In combattimenti corpo a corpo. Su tutto il resto del fronte orlen. tale, nessuna attività di combattimento ad eccezione di forti attacchi dell'arma aerea su trasporti e acquartieramenti di truppe e depositi di rifornimenti del nemico. Sono stati ottenuti durevoli risultati; un attacco notturno sull'importante centro di comunicazione di Torshok ha provocato grandi incendi. Nella baia di Kronstadt una batteria costiera della marina da guerra ha distrutto con parecchi colpi in pieno un sommergibile sovietico. La nave nemica che nel bollettino dell'11 novembre era stata data come danneggiata da un sommergibile nell'Atlantico settentrionale, non era una nave da battaglia della classe « Queen Elizabeth » ma II piroscafo da passeggeri « Queen Elizabeth », di 85 mila tonnellate, come comunica una notizia supplementare sul particolari dell'attacco. Il grande transatlantico britannico colpito nell'Atlantico da nn sommergibile tedesco.

Persone citate: Queen Elizabeth

Luoghi citati: Berlino, Caucaso, Stalingrado