Dura lotta al confine libico-egiziano contro importanti forze corazzate britanniche

Dura lotta al confine libico-egiziano contro importanti forze corazzate britanniche Dura lotta al confine libico-egiziano contro importanti forze corazzate britanniche Un cacciatorpediniere colato a picco nel Mediterraneo orientale Bollettino n. 900 Il Quartier Generale delle Forze Armate ha diramato nel pomeriggio di ieri iil segueinte bollettino numero 900: Per difondere la costa della Francia meridionale da tentativi di sbarco anglo-americani, ieri le truppe della IV Armata hanno iniziato II movimento nella Francia non occupata e, tòkepassata Nizza, hanno raggramo II Rodano. Contegno della popolazione, oalmo. '' Nello stesso tempo reparti motocorazzati, dopo avere effettuato due contemporanei sbarchi a nord e a sud della Coreica, procedevano all'occupazione dell'isola. Anche in Corsica, massima calma da parte della popolazione. Sulla linea del confine libicoegiziano, Il nemico ha violentemente attaccato con importanti forze corazzate: duri combattimenti sono in corso. Cinque velivoli sono stati abbattuti dalla caccia tedesca. Formazioni aeree italiane hanno agito con rinnovato successo contro le forze navali avversarie sulle coste dell'Africa Settentrionale francése: una nave portaerei e due piroscafi di grosso tonnellaggio risultano colpiti da siluri. A nord di Capo Bon un nostro ricognitore, in duello con due cacciatori, ne abbatteva uno. Nel Mediterraneo Orientale un grosso cacciatorpediniere britannico veniva centrato da nostri aerosiluranti e visto in procinto di affondare. Azioni notturne di bombardamento sono state con dotte contro gli aeroporti dì Malta. Dalle operazioni degli ultimi | duo giorni, due nostri apparecchi non hanno fatto ritorno.

Luoghi citati: Africa Settentrionale, Corsica, Francia, Malta, Nizza