Chi lo sa e chi no

Chi lo sa e chi no Chi lo sa e chi no o In questo paeso oho sembra cosi strano a una parte d'Europa, non han trovato troppo strano che il re + * Malgrado il cattivo scherzo gioca togli noi paradiso adorò anche il serpente, unico tra i rettili a ricevere tanto onore. Fu un estremo gesto di ribelle o indizio di carattere mansueto, disposto a non nutrire raniorc? Forte dipese dalla pooa memoria. L'uomo 0 cosi distratto da tante piccole preoccupazioni... * * La preghiera di mezzogiorno, alla quale o'invita il suono dello campa n°> ° abbastanza recente. Questo suono tu ordinato da un papa (Sisto IV) perche il popolo raccomandasse a Dio i fedeli che combattevano contro Maometto II. Ant. terrestre l'uomo vcrcndo Swilt, decano di una cattedrale, abbia preso in giro nel suo «Racconto della botte» il cattolicesimo, il luteranesimo e il calvinismo. Egli dice a sua difesa chc non ha toccato il cristianesimo. E gli pretende di avere rispettato il padre, dando 100 colpi di frusta ai tre figlioli) gente difficile ha creduto ohe le verghe erano cosi lunghe da arrivare persino al padre». (Voltaire - XX lettera filosofica). * * II Corano contiene 323.013 lettere e 77,639 parole, di cui, secondo una affermazione dello stesso Maometto, oiroa quattromila vanno prese sul serio. * * In parecohie zono della Malesia si riticno che l'anima di una morta di parto si tramuti in fantasma, Per impedirlo, sotto le suo ascelle e nelle sue mani si mettono delle uova. Spine spille e aghi sono con fiooati nelle sue unghie; i capelli sono legati alla bara e la fossa è riempita di vetri rotti.

Persone citate: Sisto Iv

Luoghi citati: Europa, Malesia