Il convoglio nemico sulle coste algerine attaccato da aerei e sommergibili italo-tedeschi

Il convoglio nemico sulle coste algerine attaccato da aerei e sommergibili italo-tedeschi Il convoglio nemico sulle coste algerine attaccato da aerei e sommergibili italo-tedeschi Nel deserto egiziano reparti blindati britannici hanno fentato invano di ostacolare i movimenti delle nostre truppe Bollettino n. 897 Il Quartier Generale deQle Forze Armate ha diramato nel pomeriggio di ieri iil seguente comunicato numero 897: Reparti blindati nemici hanno tentato Invano di ostacolare I movimenti delle truppe dell'Asse in ripiegamento lungo la fascia costiera del deserto egiziano. Un gruppo ohe era rimasto circondato, è riuscito dopo tre giorni di combattimenti a raggiungere il grosso delle forze italo-germa niche. Formazioni aeree italiane e tedesche hanno efficacemente appoggiato l'azione terrestre e vigorosamente contrastato rat tività dell'aviazione avversaria: due velivoli britannici venivano abbattuti da nostri cacciatori. A seguito del bombardamento della notte fra sabato e domenica sono stati accertati fra la popolazione di Genova 23 morti e 88 feriti; nella stessa incursione il nemico ha sicuramente perduto 6 apparecchi. Un aereo avversario.è precipitato in fiamme nel territorio di Oammarata (Agrigento); dei componenti l'equipaggio due sono deoedutl e il terzo è stato catturato. Il grosso convoglio anglo-americano operante sulle coste algerine è stato attaccato dall'aviazione e dai sommergibili dell'Asse, Varie unità da guerra sono state colpite: un incrociato^ è sicuramente affondato, vari piroscafi risultano colpiti.

Luoghi citati: Agrigento, Genova