Istituti e ospedali visitati a Milano dalla Principessa di Piemonte

Istituti e ospedali visitati a Milano dalla Principessa di Piemonte Istituti e ospedali visitati a Milano dalla Principessa di Piemonte augusto dell'Altezza Reale, è stat° costituito sotto l'alto patronato pMilano, 9 novembre. L'A. R. la Principessa di Piemonte, che da due giorni è ospite della nostra città, si è recata a visitare la Scuola rinnovata, metodo Pizzigoni, in via Castellina Nel pomeriggio, accompagnata dal Podestà, la Principessa ha visitato nel parco Reale di Monza la villa dì Mirabellino dove sono in corso lavori di adattamento per " funzionamento del Centro dì rieducazione dei mutilati di guerra. Il Centro, che si intitola al nome deila Principessa la quale segue con particolare interesse la realizzazione pratica della nobillssi"18- iniziativa che ha trovato in Milano larghi consensi e adesioni, Dopo la visita alla villa Mirabellino, l'A. R. ha voluto recarsi accompagnata dal Podestà di Monza, a visitare l'ospedale di quella città sostando presso i teriti delle incursioni aeree. Nella mattinata inoltre, l'augusta Signora ha visitato il Centro di raccolta indumenti per i danneggiati dai bombardamenti nemici e si è compiaciuta di lasciare una sua generosa offerta alla signora Tiengo che è a capo della prov vida organizzazione. Successivamente essa si è recata nelle scuole dove sono state allestite dal comune di Milano le mense per i sinistrati dalle incursioni, interessandosi affettuosa- mente a quanti erano presenti, fatta segno ad una spontanea manif estazione dì devoto omaggio,

Persone citate: Pizzigoni, Tiengo

Luoghi citati: Milano, Monza, Piemonte