A Palazzo Venezia

A Palazzo Venezia A Palazzo Venezia Offerta al Duce dell'enciclopedia bancaria - Il comigliere nazionale Fanelli - Il conte Buratti Roma, 6 novembre. Il Duce ha ricevuto oggi a Palazzo Venezia il cons. naz. Giuseppe Frignani, vice-presidente della Corporazione della previdenza e del credito, e il comm. Federico Giannoni, amministratore delegato della Società editrice italiana Sperling e Kupfer di Milano, i quali in qualità, rispettivamente di presidente del comitato direttivo e di direttore editoriale dell'enciclopedia bancaria, Gli hanno presentato il primo esemplare dell'opera. Il Duce ha gradito l'omaggio ed ha espresso il Suo compiacimento al consigliere nazionale Frignani e al dottor Giannoni rilevando la importanza dell'opera nel quadro della letteratura economica nazionale. Il Duce ha ricevuto il cons. naz. Fanelli, sequestratario delle vetrerie Bordoni, il quale, dopo aver riferito sull'andamento delle aziende a lui affidate, Gli ha consegnato la somma di due milioni, che il Duce ha cosi ripartito: per sistemazione delie infermerie nei seguenti comuni della provincia di Enna: Pietrapersia, Troina, Vaiguarnera, lire 200 mila ognuna; Sesto Fiorentino, per il consultorio della maternità e infanzia, lire 100 mila; Asolo, per sistemazione dell'ospedale, lire 300 mila; Spoleto, per sistemazione dell'ospedale civile, lire 500 mila; alla Gii per la refezione scolastica nelle Provincie di Pola, Zara, Spalato, Cattaro, Gorizia, lire 100 mila ognuna. Il Duce ha ricevuto il conte Vittorio Buratti, presidente dell' Ente del tessile nazionale che, dopo averGli riferito sull'andamento dell'istituto, Gli ha offerto la somma di lire 100 mila, che il Duce ha destinato come primo fondo per lo studio tecnico sulla autarchia tessile in rapporto alla esigenza dei mercati stranieri.