Numerosi tentativi sovietici sventati dall'Arm.I.R.

Numerosi tentativi sovietici sventati dall'Arm.I.R. SUL, FRONTE UBI, DON Numerosi tentativi sovietici sventati dall'Arm.I.R. Fronte del Don' 3 novembre. |t Vista l'impossibilità di allegge- rire la pressione del nord contro I £gli ultimi difensori di Stalingrado, Til nemico ha tentato di attaccare _ , ,„,, lu, „._4-_» v,., dal sud della citta, mentre ha aumentato la sua attività lungo | il Don. ! A sud dell'ormai distrutta città i rossi hanno subito in aspri combattimenti perdite considerevoli. Lungo il Don i sovietici hanno trovato pronta reazione da parte dei romeni, mentre contro le nostre posizioni attacchi e colpi di mano sono risultati assolutamente vani. Negli ultimi due giorni, intenso si è fatto il movimento di pattuglie e numerosi sono stati i tentativi di passaggio del Don e d'attacco di nostri posti avanzati. Una nostra batteria nel settore di sinistra ha effettuato azioni di sorpresa sulla sede di un comando avversario; nostri mortai hanno distrutto postazioni di armi automatiche su un isolotto antistante le nostre linee. Un tentativo avversario di oltrepassare il Don è finito con l'affondamento di numerose imbarcazioni e la.rinunzia all'impresa da parte del nemico che ha subito perdite. Durante un tentativo di sbarco è stata tra l'altro catturata una stazione radio. Nelle ultime ventiquattro ore particolarmente numerosi sono stati i tentativi di passare il fiume, quasi tutti respinti sul nascere. Attacchi da parte di pattuglie e reparti consistenti contro nostri posti di vedetta e posti avanzati sono stati respinti dalla pronta reazione dei nostri combattenti che fanno buona guardia al Don e scompagineranno, come hanno già scompaginato, piani e intenzioni avversari.

Luoghi citati: Stalingrado