7 mila prigionieri e grosso bottino nell'espugnazione della città di Nalcik

7 mila prigionieri e grosso bottino nell'espugnazione della città di Nalcik L'AVANZATA TEDESCA NEL CAUCASO 7 mila prigionieri e grosso bottino nell'espugnazione della città di Nalcik Altri blocchi di edifici striale di Stalingrado - presi nella zona indu44 aerei russi abbattuti Berlino, 29 ottobre. Dal Quartier generale del Fiihrer, il Comando supremo delle Forze armate ha ieri comunicato: Nel Caucaso occidentale, le truppe germaniche efficacemente appoggiate dall'arma aerea, hanno respinto contrattacchi nemici sferrati contro le posizioni di montagna conquistate negli ultimi giorni. La caccia croata ha abbattuto sei apparecchi sovietici, subendo da parte sua una sola perdita. Ad ovest del Terek. truppe alpine romene, unitamente a cacciatori di montagna germanici, hanno espugnato la città di Naltschik, poderosamente fortificata dal nemico e tenacemente difesa. Le forze nemiche accerchiate a nord-est di Naltschik sono st-te liquidate in combattimento o fatte prigioniere. In tal modo, nello spazio di quattro giorni, sono state sbaragliate parecchie divisioni sovietiche e finora sono stati fatti oltre 7 mila prigionieri e sono stati presi o distrutti 66 cannoni e 38 carri armati nonché numeroso vario materiale bellico. A Stalingrado, le nostre truppe, dopo un'efficace difesa da parecchi contrattacchi, hanno espugnato altre parti della zona industriale e blocchi di edifici. Attacchi di diversione di ingenti forze nemiche, appoggiate da carri armati, contro le posizioni germaniche a sud della città sono falliti, come sempre, con altissime perdite per il nemico. Oltre ad un'intensa attività sulla città, l'arma aerea ha bombardato di giorno e di notte aerodromi, postazioni di batterie e movimenti di trasporti nemici; nella parte nord-occidentale del Mare Caspio, sono state affondate due navi da carico per complessive 3 mila tonnellate e sono state Incendiate o gravemente danneggiate due petroliere e cinque altre navi da carico. Il nemico ha perduto Ieri 44 velivoli. Due nostri apparecchi sono andati perduti. Nell'Inghilterra sud - orientale, apparecchi germanici da combattimento hanno compiuto, nella giornata di ieri, attacchi contro impianti industriali di comunicazione e portuali.

Luoghi citati: Berlino, Caucaso, Inghilterra, Stalingrado