Vidussoni fra i rappresentanti della gioventù europea

Vidussoni fra i rappresentanti della gioventù europea Vidussoni fra i rappresentanti della gioventù europea 'f'^t'tfJ= Ie lvo Roma, 29 ottobre. L'Eccellenza Aldo Vidussoni, nella sua qualità di presidente effettivo dell'Associazione della gioventù europea, si è recato questa sera nella sede del comando generale della Gii dove si stavano concludendo i lavori del settore dell'A.G.E. riservato alla propaganda. Il Ministro Vidussoni, che era accompagnato dal vice-comandante generale della Gii, Bonamici, si è intrattenuto con i delegati stranieri, vivamente compiacendosi per i risultati raggiunti durante i convegni che si sono svolti nelle giornate del 27, 28 e 29 ottobre, auspicando infine alle migliori fortune di tutte le gioventù della nuova Europa. Durante la giornata i delegati sono stati ricevuti dal Ministro della Cultura Popolare. Era presente il direttore generale della stampa italiana, cohs. naz. Mczzasoma. Il Ministro Pavolini ha espresso il proprio compiacimento per 1 lavori svolti, sottolineando il valore del contributo dei giovani ai problemi della stampa, della cinematografia e della radio ed ha posto in rilievo i compiti che in tale settore spetteranno alla gioventù europea per l'organizzazione dell'ordine nuovo. Successivamente i delegati sono stati ricevuti dal Ministro Ricci, presidente onorario dell'Associazione della gioventù europea. Il belga, dottor Von Langendonck, ha espresso anche a nome di tutti gli altri camerati delegati della Germania, Spagna, Bulgaria, Croazia, Finlandia, Olanda Romania la viva soddisfazione di poter vi vere queste fervide giornate romane dèi Ventennale. Il Ministro Ricci ha bene augurato ai lavori del convegno, riaffermando le linee fondamentali che devono presiedere alla organizzazione della gioventù dei paesi che saranno chiamati alla ricostruzione europea. Slovacchia ed Ungheria i

Persone citate: Aldo Vidussoni, Bonamici, Pavolini, Ricci, Vidussoni, Von Langendonck

Luoghi citati: Bulgaria, Croazia, Europa, Finlandia, Germania, Olanda Romania, Roma, Slovacchia, Spagna, Ungheria