Le vicende dell'agricoltore Valentino Volponi presunto vincitore di Merano

Le vicende dell'agricoltore Valentino Volponi presunto vincitore di Merano Le vicende dell'agricoltore Valentino Volponi presunto vincitore di Merano Dichiara il figlio Renato: «Il biglietto l'ho strappato io per estere sicuro di non vincere» Modena, 28 ottobre. La vicenda dell'agricoltore Valentino Volponi, vincitore del primo premio della Lotteria di Merano, sta assumendo momenti veramente drammatici. Dopo le affannose ricerche per rinvenire il famigerato biglietto, il Volponi si era recato a Bologna per rintracciare il venditore, che ha potuto trovare non senza una estenuante fatica. Un po' di speranza si era riaccesa nell'animo dell'agricoltore che, tornato a casa, si rimetteva alla ricerca del biglietto, quando ad un tratto il figlio Renato, che non è nel pieno delle sue facoltà mentali, esclamava: «Il biglietto l'ho strappato io per essere sicuro di non vincere ». In seguito a ciò l'agricoltore si è recato stamane da un legale della nostra città e sembra che le speranze non siano del tutto perdute, poiché il regolamento della Lotteria di Merano non contempla il caso della distruzione del biglietto. Di fronte all'atto inconsulto del figlio viene pertanto a prospettarsi un nuovo caso. La romanzesca avventura accaduta al Volponi, che spera tutto ancora non sia perduto, sta per sortire in una interessante questione di diritto civile.

Persone citate: Valentino Volponi

Luoghi citati: Bologna, Merano, Modena