Attualità pugilistica

Attualità pugilistica SPORT Attualità pugilistica Il titolo italiano dei pesi massimi è vacante La rivincita Sergo - Bondavalli La F.P.I., appltcaiido 11 regolamento, lia dlrìitiiralo decaduto Musino dal titolo di campione d'Italia del" pesi massimi, per non essersi incontrato con lo sflduiitc Lazzari, aprendo, di conseguenza, una cumpctizione. Occorre non fantasticare troppo su questa competizione tra i pesi mattimi uullanì per la conquista del trofeo rimasto natante e cid per la semplice ragione die, tolti Musino e Lazzari, non vi sono in Italia pesi massimi professionisti definì di baltcrst per un pi-linaio nazionale. C'era AnnlbalU, ma, come uid altre volte, il punite romano è sparito dalla scena pugilistica né si Hanno più sue notizie... sportive. E allora? La competizione vedrà come iscritti Lazzari e Musimi 1 quali si incontreranno per il titolo lucendo ne più ne meno di quello elle avrebbero dovuto fare entro il 17 ottobre e che, non si sa perchè, non hanno fallo. A sentire Yenturi {procuratore di Lazzari) il mancato incontro deve attribuirti a sola ed intera colpa di Musino poiché, da parte sua il pugile di Terraclna, aveva accettate le offerte fattegli da un organizzatore milanese. Da parte nostra facciamo una osservazione: una volta tutti gli organizzatori correvano dietro agli incontri tra pesi massimi. Ora pare che tale mania non esista più se si sono lasciali scadere i termini per un incontro valevole per il prtmato italiano e tra due campioni guati Musino e Lazzari. Aè, date le disposizioni vigenti, si pud pensare che le difficoltà siano di indole finanziaria, ossia una richiesta di borse eccessiva, poiché le trattative sono serrate entro il cerchio delle percentuali molto ben fissate dalla F.P.t. ,Vol propendiamo perciò a spiegare l'enigma, che in effetto non esiste, come segue-. Musino sapeva benissimo che la competizione si sarebbe svolta tra lui e Lazzari e poiché non aveva voglia di combattere In ottobre, ha semplicemente rinviato l'Incontro a data da destinarsi. SI sentiva arbitro della situazione. * « Il lo dicembre a Fiume, Bondavalli incontrerà un'altra volta Sergo per il titolo italiano del pesi gallo mettendo volontariamente 11 titolo in palio. Come si ricorderà il primo incontro ebbe luo go a Verona il 6 settembre u. s. e Bondavalli si aggiudicò la vittoria. Perchè questa rivincita a cosi breve scadenza? Convinzione in Sergo di non essere slato effettivamente battuto? L'intenzione disfar perno sulla popolarità del fiumano per assicurare ad una riunione il successo finanziarlo? Diciamo tran coniente che non possiamo dare una ri sposta a questi interrogativi. Ciò che ci meraviglia è che Bondavalli, che pure per rientrare nel limiti della categoria del pesi gallo deve fare un certo sforzo, ponga .volontariamente II titolo in palio. * * Hoc-erto Proietti, il prestigioso camione d'Italia del « leggeri », andid in Olanda e iirecisumentc all'Aia, (18 novembre) per incontrare Nicolaas In un combattimento valevole come semifinale per il titolo europeo del pesi leggeri. L'olandese e Proietti hanno sfidalo tutti e due Botta per il primato europeo del (cancri » e VA.P.P.E. ha stabilito di farli incontrare per scegliere l'avversarlo di Botta. Speriamo che la finale si disputi tra due italiani. Sarà la gratulc rivincila e. se si svolgerà in locale capace, si può essere sicuri che l ventimila spettatori del primo incontro saranno presenti, CARLO VOLPI

Luoghi citati: Fiume, Italia, Olanda, Verona