Prudenza e riserbo a Londra e a Washington

Prudenza e riserbo a Londra e a Washington Prudenza e riserbo a Londra e a Washington Ginevra, 28 ottobre. I collaboratori militari dei giornali svizzeri esaminano lungamente la situazione sul fronte egiziano, rilevando unanimemente come sia troppo presto per poter fare dei pronostici, dato che la battaglia non ha fatto che riprendere e che, molto probabilmente essa sarà dura e lunga, polche tutto lascia prevedere che si tratterà di una guerra di usura, nella quale sono da escludersi i colpi di sorpresa, e in cui la vittoria sarà riportata da quello dei due avversari che resisterà più a lungo e che dispone di migliore materiale. La Gazzette de Lausanne osserva • che le operazioni attuali non costituiscono probabilmente che l'inizio di una battaglia in grande stile. E' in ogni caso evidente,' rileva il giornale, che le forze dell'Asse non sono state sorprese e che anzi esse dimostrano di' essere padrone della situazione. La Tribune de Lausanne rileva che le affermazioni del New York Times, il quale, sottolineando la importanza del fronte d'Africa, ha scritto che sulle rive del Mediterraneo si deciderà la guerra, ed aggiunge che informazioni giunte sinora non permettono ancora di fare previsioni sullo sviluppo futuro della battaglia, la quale è ancora nella sua fase preliminare. I corrispondenti a Londra dei giornali svizzeri sottolineano che nella capitale britannica regna ora una grande prudenza, invece dell'ottimismo che la stampa inglese aveva manifestato giorni or sono.

Persone citate: Prudenza

Luoghi citati: Africa, Ginevra, Londra, Washington