Scambio di brindisi fra Eden e la signora Roosevelt

Scambio di brindisi fra Eden e la signora Roosevelt Scambio di brindisi fra Eden e la signora Roosevelt Per raggiungere l'intesa fra inglesi e americani occorrono degli sforzi Berna, 27 ottobre. (8.) La moglie di Roosevelt, dopo avere assistito ad una esercitazione dei pompieri londinesi ha partecipato oggi ad un pranzo offerto in suo onore dal governo inglese al quale erano presenti il Primo Ministro aggiunto Attlee, il ministro degli esteri Eden e parecchi altri membri del gabinetto. Ai brindisi Eden ha affermato che il popolo britannico desidera una intesa anglo-americana e che «come per tutte le buone cose che ne valgano davvero la pena, anche per avere l'intesa anglo-americana è necessario uno sforzo ». Tla soggiunto che in presenza dei suoi colleghi del gabinetto prometteva all'ospite che il popolo britannico è deciso a fare anche questo sforzo. Nella sua risposta Eleonora Roosevelt ha detto che il desiderio del popolo americano di conoscere bene quello britannico è grande e a proposito dell' intesa anglo-americana ha dichiarato che essa, a parer suo, dovrà servire a far si che i due popoli non debbano più passare momenti cosi brutti come quelli che stanno passando. Infine ha concluso:'« Conto sui vostri giovani e sui nostri per compiere davvero le cose che speravamo di compiere una ventina di anni fa. ma che non essendo state compiute dobbiamo compiere e compiremo alla fine della guerra ».

Persone citate: Attlee, Eleonora Roosevelt, Roosevelt

Luoghi citati: Berna