L'avanzata tedesca a ovest del Terek ha raggiunto l'importante centro di Nalcik

L'avanzata tedesca a ovest del Terek ha raggiunto l'importante centro di Nalcik L'avanzata tedesca a ovest del Terek ha raggiunto l'importante centro di Nalcik Nuove posizioni nella zona di Novorossijsk e verso Tuapse conquistate - Attacchi russi a sud di Stalingrado respinti Berlino, 27 ottobre. Dal Quartier Generale del Fuhrer, il Comando Supremo delle Forze Armate ha Ieri comunicato: Nella regione di Novorossijsk, formazioni germaniche di fanteria, dopo violenti combattimenti, hanno espugnato una posizione sovietica difesa da fossati anticarro. Nel combattimento sulle alture a nord-est di Tuapse, una posizione nemica è stata conquistata. Un reggimento sovietico accerchiato è stato in gran parte annientato. Nel settore del Terek truppe germaniche e romene, appoggiate da poderose formazioni dell'arma aerea, hanno attaccato, e già nei primi due giorni hanno conseguito importanti successi territoriali e tattici. A Stalingrado proseguono vittoriosamente gli accaniti combattimenti nelle strade e nelle case. A sud della città, il nemico ha rinnovato i suoi vani attacchi di alleggerimento, durante i .quali ha subito perdite sanguinosissime. Movimenti di trasporti sovietici su ferrovie, su strade e vie fluviali sono stati, anche di notte efficacemente bombardati. Parecchi treni sono stati distrutti, e nella parte occidentale del Mar Caspio, sono state incendiate o gravemente danneggiate una petroliera e otto navi mercantili. 1126 ottobre l'arma aerea sovietica ha perduto in violenti combattimenti aerei e ad opera dell'artiglieria contraerea dell'aviazione germanica 60 apparecchi; 4 nostri velivoli sono andati perduti. Sull' Inghilterra meridionale, l'arma aerea germanica ha compiuto nella giornata di ieri vasti attacchi contro impianti industriali e cantieri.

Luoghi citati: Berlino, Inghilterra, Novorossijsk, Stalingrado