Il Federale tiene a rapporto il Fascio di Chieri

Il Federale tiene a rapporto il Fascio di Chieri Il Federale tiene a rapporto il Fascio di Chieri Il Segretario Federale, accompagnato dal vice-Federale Giai si è recato a Chieri, e nella piazza Umberto I ha tenuto il Rapporto del Fascio presente, con tutte le organizzazioni del Partito la popolazione che nell'occasione ha ricdnfermato con ardenti acclamazioni al Duce la sicura fede fascista e la certezza nella Vittoria. A ricevere il Gerarca erano il Podestà camerata Quarà, l'Ispef tare di Zona e Segretario del Fascio Zanolo e la Fiduciaria provinciale dei Fasci femminili. Dopo il saluto al Duce il camerata Zanolo ha fatto una chiara relazione dell'attività svolta da quel Fascio in tutti i settori e particolarmente in quello dell'assistenza alle famiglie dei combattenti. Il Segretario ha concluso rievocando i nove gloriosi figli che Chieri ha dato per la grandezza della Patria per la Vittoria delle nostre armi. All'appello dei nove Caduti, dalla piazza si è levato potente, 'altissimo iì grido di « presente.' ». Il Federale si è compiaciuto dell'attività svolta da quel Fascio, del valore dei combaitenti chieresi che unitamente ai combattenti del Piemonte e di tutte le regio ni d'Italia, tengono alta la tradì zione di patiiottismo e di eroismo del soldato italiano. Ha riconfermato fra ripetute acclamazioni che nell'ora attuale tutti debbono sentirsi combattenti per cooperaie alla Vittoria. ' Il Gerarca si è poi intrattenuto cordialmente con i congiunti dei Caduti interessandosi alle loro condizioni famigliari, quindi si è recato alla sede del Fasciò dove ha inaugurato i nuovi locali della Associazione combattenti. Salito al piano supeiiore ha presieduto allo scambio delle consegne fra il camerata Zanolo, che rimane ispettore di zona, ed il nuovo Segretario del Fascio: lo squadrista Chiosso, ha impartito particolari direttive suggerite dall'ora attuale, e si è cameratescamente intrattenuto con gli squadristi presenti alla cerimonia. L'ultima visita è stata alla sede del Dopolavoro. sszrnc- idlpdcsgrsLvgccPnBcrlS. GIlllllllllllllimillll 1 1111 ■ ■ 111 ii: ■ ; :i 11 ■ ■ j i ■ 11111 ■ 1 ■ ■ 11

Persone citate: Chiosso, Duce, Giai, Zanolo

Luoghi citati: Chieri, Italia, Piemonte