Nuove forze sovietiche annientate sulle montagne a nord-est di Tuapse

Nuove forze sovietiche annientate sulle montagne a nord-est di Tuapse Nuove forze sovietiche annientate sulle montagne a nord-est di Tuapse Estesi incendi provocati dalla Luftwaffe nella zona petrolifera di Grozny Attacchi nemici respinti nella regione di Stalingrado e sul fronte del Don II comunicato tedesco Berlino, 13 ottobre. Dal Quartier Generale del Fuhrer, 11 Comando Supremo delle Forze Armate comunica: Nella parte nord-ovest del Caucaso, in difficili combattimenti, svoltisi in terreno boscoso, un nuovo gruppo di forze nemiche è stato accerchiato ed annientato. In vari punti preparativi di attacco dei sovietici sono stati controbattuti ed annientati dall'efficace t'ro di artiglieria. A sud del Terek, contrattacchi del nemico, appoggiati da carri armati, sono rimasti senza effetto. Formazioni di aeroplani da combattimento tedeschi e romeni hanno attaccato, con bombe di tutti I calibri, centri di rifornimento e di movimento di trasporti nemici sulle due rive del Volga Estesi incendi sono stati provocati da attacchi aerei notturni nel centro petrolifero di Grozny. Nella regione di Stalingrado e sul fronte del Don tentativi di attacchi locali del nemico sono stati soffocati sul nascere da truppe tedesche e ungheresi. Nei settori centrale e settentrionale del fronte dell'est, In condizioni atmosferiche che non cessano di aggravarsi, vi 6 stata soltanto attività di artiglieria e di pattuglie, durante la quale la Divisione azzurra spagnòla ha respinto, durante un contrattacco, reparti russi, infliggendo loro sanguinose perdite. L'aviazione ha bombardato collegamenti del nemico con le retrovie su importanti linee ferroviarie nella regione del Valdai, riuscendo a centrare colpi in pieno in punti di sbarco. Nell'isola di Malta, formazioni di aeroplani da combattimento tedeschi e italiani hanno bombardato, di giorno e di notte, con potenti effetti, aerodromi britannici. In violenti combattimenti aere), Il nemico ha perduto 15 aeroplani, contro dieci apparecchi tedeschi. Bombardieri britannici hanno effettuato la notte scorsa, voli di disturbo sul Mare del Nord e sul Baltico, lanciando bombe esplosive ed incendiarle isolate senza effetti. Due aeroplani nemici sono stati abbattuti. Aeroplani da combattimento leggeri tedeschi hanno attaccato ieri da bassa quota, stabilimenti industriali In una città del litorale meridionale dell'Inghilterra.

Luoghi citati: Berlino, Grozny, Inghilterra, Stalingrado