Nella città dell'autarchia

Nella città dell'autarchia Nella città dell'autarchia Prossimo convegno italo-germanico presente il Sottosegretario Amicucci In novembre sarà tenuto nella nostra città il primo convegno tecnico italo-germanico dell'alitarchia promosso dall'ente esposizioni nazionali dell'autarchia e dal Verein Deutscher Ingenieure di Berlino. L'ente italiano riprende con questa importante iniziativa la sua attività nazionale già affermatasi con le memorabili mostre autarchiche di Torino. L'ente germanico rappresenta come è noto l'ingegneria è la grande tecnica del Reich. Il convegno — primo di una serie di manifestazioni intese ad incrementare la collaborazione tecnica delle due Nazioni dell'Asse — consisterà in un ciclo di conferenze sui risultati e le esperienze dei materiali autarchici e in una mostra documentaria di questi materiali che sarà aperta al pubblico. .Tanto alle conferenze quanto alla mostra documentaria Italia e Germania partecipano in stretta cooperazione e alla, mostra concorrono i massimi settori delle produzioni industriali. Il convegno sarà inaugurato — con l'intervento delle maggiori autorità e gerarchie — dail'j3cc. Ermanno Amicucci, Sottosegretario di Stato alle Corporazioni. La manifestazione interessa la scienza e la tecnica e costituirà una istruttiva riaffermazione della solidarietà dell'Asse anche sul campo dell'autarchia per l'incremento dell'indipendenza economica e per il potenziamento bellico secondo l'alto incitamento del Duce: « Trovare, escogitare tutto ciò che è possibile per rendere più rapida e più trionfale la nostra vittoria».

Persone citate: Amicucci, Deutscher, Duce, Ermanno Amicucci

Luoghi citati: Berlino, Germania, Italia, Torino