La legge sul servizio del lavoro e i corsi di addestramento

La legge sul servizio del lavoro e i corsi di addestramento La legge sul servizio del lavoro e i corsi di addestramento Le direttive del Federale Bi è tenuta ieri nella sala dei rapporti alla sede della Federasione dei Fasci di combattimento una riunione presieduta dal Segretario federale ed alla quale hanno partecipato la vice-fiduciaria dei Fasci femminili, i vicecomandanti federali Ruggiero e Rinaldi, il R. Provveditore agli studi, rappresentanti del Sottosegretariato fabbricazione di guerra e del Consorzio obbligatorio per l'istruzione tecnica, l'ispettore corporativo, l'ispettore provinciale degli agricoltori, l'ispettore dell' I.N.F.A.P.L.I., rappresentanti dell' Unione industriali, dei Sindacati provinciali lavoratori dell'industria e dell'agricoltura, delle Unioni agricoltori e commercianti, del Sindacato lavoratori del commercio, degli istituti SJ.S.T., il direttore della sezione sanitaria del Centro federale, l'ispettore federale dott. Lucariello il cap. Seymandi ed il direttore dei corsi di addestramento ing. Giovanni Mongini: oggetto della riunione era comunicare le disposizioni del Segretario del Partito per l'istituzione di corsi di addestramento, in special modo accelerati, in confoimità alle disposizioni di legge. Il magg. Ruggiero, vice-comandante federale, ha letto una sua relazione sull'opera svolta nello scorso anno e sui risultati ottenuti, dopo di che il Federale ha preso la parola per compiacersi delle realizzazioni già in atto e per incitare i presenti a dare, ognuno nel proprio campo, tutto il possibile concorso ai perfezionamento dell'opera in estensione ed in profondita. Bono state infine sentite le osservazioni e le proposte dei partecipanti alla riunione. Il Provveditore agli studi ha illustrato una sua proposta per l'istituzione di corsi teorico-pratici di agraria per insegnanti elementari ed infine è stato concretato il programma per l'industria, il commercio e l'agricoltura, da sottoporre all'autorità centrale.

Persone citate: Giovanni Mongini, Rinaldi, Seymandi